sabato 6 settembre 2008

Lorenzo Cherubini e Francesca Valiani sposi: auguri!

Oggi, 6 settembre, è il grande giorno per Lorenzo Cherubini e Francesca Valiani, che la mattina di Sabato 6 Settembre diranno il loro sì davanti a Dio, nella chiesa di Santa Maria Nuova a Cortona.
A celebrare il rito saranno don Ottorino Capannini, parroco della chiesa, don Antonio Mencarini, da sempre amico e guida spirituale di Lorenzo e prima ancora di tutta la famiglia Cherubini, e poi don Riboldi, il sacerdote noto a tutti per la sua organizzazione che si occupa di bambini abbandonati.
Come ormai è risaputo, la coppia Valiani-Cherubini non ha voluto regali ma offerte che saranno devolute al religioso milanese.
Francesca sarà avvolta in un abito tutto color beige chiarissimo e la chiesa sarà addobbata da candide rose bianche.
Testimone della sposa sarà Anna, sorella del rapper, che è stata il tramite della coppia, o meglio l'artefice di questa unione, quella che li ha fatti conoscere quindici anni fa, quando Jovanotti era ai suoi primi successi.
Anna, amica di Francesca, ha favorito l'incontro invitandola più volte a Roma dove la famiglia Cherubini risiedeva, e in una di queste occasioni è sbocciato l'amore fra Lorenzo e la giovane cortonese.
Da subito hanno fatto coppia fissa, poi dieci anni fa è nata la loro bambina Teresa, nome scelto in onore di Madre Teresa di Calcutta.
Dopo la nascita della piccola, in più occasioni si è parlato di nozze, poi rinviate, ora finalmente stanno diventando realtà.
Trecento gli invitati che sono stati pregati di munirsi di due abiti, uno per la funzione religiosa ed un altro per il party.
Tra questi i più sono nomi altisonanti appartenenti al mondo dello spettacolo, ma sono stati invitati anche politici, primo tra tutti Walter Veltroni.
Comunque, e questo vige per tutti, a meno di impedimenti dovuti al lavoro, a festeggiare Francesca e Lorenzo ci saranno Pippo Baudo, Claudio Cecchetto (il produttore che lo lanciò ormai una ventina di anni fa nel mondo della musica), l'attore Silvio Muccino, Vasco Rossi (ma è probabile che il Blasco ceda alle "avances" della popstar Madonna, che in occasione dell'unica tappa italiana del suo tour, la sera di Sabato 6 Settembre a Roma, avrebbe manifenazione il desiderio di conoscerlo), e ancora Nicoletta Mantovani, Valentino Rossi, Bono Vox degli U2, Piero Pelù e tanti altri ancora.
I menù dei due ritrovi conviviali, quello del pranzo e della cena, saranno preparati e serviti dalle abili mani dei cuochi del Ristorante Tonino di Cortona.
A dirigere ed a seguire tutto il party sarà Antonella Accordi, la figlia di Ivan Accordi, che fu insieme al padre il fondatore del Ristorante Tonino.
Ai commensali saranno servite prelibatezze preparate con ingredienti biologici, tutta la famiglia infatti è grande sostenitrice delle cause ecologiste.

Lilli Magi dal Corriere dell'Umbria

Nessun commento:

Posta un commento