giovedì 1 gennaio 2009

Il Maestro di lingue nella multisala di Perugia?

Cavalca l'onda dell'interesse, nel web e negli ambienti della distribuzione cinematografica, l'originale lungometraggio "Il Maestro di lingue" che ha visto coinvolti personaggi del mondo calcistico e di attori professionisti e non ma comunque tutti uniti nell'intento di realizzare un film ispirato dal romanzo di Federico Castagner.
Da questa singolare produzione che si presenta con lo slogan "Il noir si tinge di giallo" è nato il contatto con il gruppo Giometti Cinema , per il possibile inserimento, nel calendario delle proiezioni, del film nelle sale del circuito , a partire da quella Perugia.
Nel frattempo il mondo della rete apre nuove finestre nel web e attraverso il sito "facebook" è stata aperta un'area con informazioni e materiale fotografico.
Da qui una curiosità: il logo del manifesto è stato utilizzato dagli iscritti per inviare gli auguri di buon anno.
Per quanto concerne la serata della "prima" (il 9 gennaio) dall'organizzazione è stato definito il programma della diretta: inizierà alle ore 20.30 sul canale di sky 943 con la passerella degli invitati; alle 21 , dopo la presentazione del film a cura di Simone Mazzilli, andrà in onda la proiezione, che in diretta sarà trasmessa anche da sky 943.
A fine proiezione continuerà la diretta dalla sala interna allestita per le interviste di rito a ospiti, attori.
La regia televisiva dell'evento, coordinata e diretta dalla struttura della Promovideo, sarà a cura di Francesco Gori
Corriere dell'Umbria Mercoledì 31 Dicembre 2008

Nessun commento:

Posta un commento