mercoledì 6 maggio 2009

Museo Paleontologico Luigi Boldrini di Pietrafitta

Museo Paleontologico Luigi Boldrini di Pietrafitta
L'8 maggio alle ore 17,00 incontro e vista guidata al museo

L'8 maggio alle ore 17.00 si svolgerà uno workshop ed una visita guidata del Museo Paleontologico Luigi Boldrini di Pietrafitta.
L'iniziativa ha come obiettivo quello di far conoscere i progressi relativi alla realizzazione dell'importante Museo.

Attualmente può definirsi conclusa l'allestimento interno della struttura e del laboratorio mentre deve ancora essere ultimato l'allestimento esterno.
L'evento, che non coincide con l'apertura del Museo in quanto se ne prevede il completamento tra circa un anno, è una importante iniziativa in cui verranno illustrate tutte le fasi realizzative della struttura e i passi che ancora dovranno essere fatti.
In programma una visita guidata ai locali del Museo e al laboratorio, per descrivere l'idea di allestimento della struttura.
All'evento interverranno, Andrea Caporali, Sindaco del Comune di Piegaro, Luciana Bianco, Sindaco del Comune di Panicale, Enzo Patalocco, Presidente della Società Valnestore Sviluppo, Massimo Bianchi, Presidente Comunità Montana Trasimeno Medio Tevere, Giulio Cozzari, Presidente della Provincia di Perugia, Mariarosaria Salvatore, Soprintendente per i Beni Archeologici dell'Umbria e Sergio Gentili dell'Università degli Studi di Perugia.
In chiusura ci sarà un intervento del Presidente della Regione Umbria Maria Rita Lorenzetti.
Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica del Comprensorio Trasimeno

P.zza Mazzini, 10 - 06061 Castiglione del Lago
Tel.075.9652484 / 075.9652738 - Fax 075.9652763
info@iat.castiglione-del-lago.pg.it

Nessun commento:

Posta un commento