martedì 23 giugno 2009

Concerto nella chiesa di San Mariano

Va in scena la piccola corale del SS. Ecce Homo, gruppo canoro di 25 elementi che venerdì prossimo alle 21 eseguirà canti di lode ed adorazione nel suggestivo scenario della chiesa di San Mariano.
La piccola corale anima la liturgia domenicale nel convento francescano del Ss. Ecce Homo, in Calabria, e da diverso tempo è impegnata a organizzare incontri di preghiera, proponendo canti tratti dal repertorio musicale del Rinnovamento nello Spirito.
La serata si articolerà in canti, eseguiti in polifonia su basi originali, intervallati da brevi spunti di riflessione. [...]
L'iniziativa è nata grazie all'interessamento di Francesco Mangano, avvocato e direttore della piccola corale, da qualche mese cittadino corcianese.
La piccola corale alloggerà all'albergo Conca del Sole, e il viaggio è stato patrocinato dalla Provincia di Crotone e dalla Comunità montana Alto Marchesato.
Venerdì, in mattinata, il gruppo effettuerà una visita guidata di Corciano, grazie alla disponibilità dell'associazione Promozione Corciano, cui seguirà un breve saluto con il sindaco nella sala consiliare. Il concerto propone canti del Rinnovamento nello Spirito, movimento cattolico con statuto approvato dalla Santa Sede, molto attivo a Perugia con i gruppi di preghiera di Prepo, Elce, Comunità Magnificat
Annalisa Bacelli
Corriere dell'Umbria Martedì 23 Giugno 2009

Nessun commento:

Posta un commento