domenica 21 giugno 2009

La Gesenu sceglie il fotovoltaico

Ulteriore passo in avanti per la Gesenu, la spa a capitale pubblico-privato, partecipata al 45% dal Comune di Perugia, che nell'ambito del proprio potenziamento nel settore delle energie rinnovabili ha dato vita attraverso la partecipata Green Utility spa a una joint venture con il Fondo sistema infrastrutture.
La nuova sfida è rappresentata dalla società Orizzonte Solare srl, che seguirà la realizzazione di 50 mwp di parchi fotovoltaici investendo oltre 250 milioni di euro da qui a fine 2010. [...]
Orizzonte solare rappresenta una ulteriore importante tappa del percorso di crescita di Green Utility, azienda fondata nel 2007 dall'iniziativa di giovani imprenditori e partecipata dalle due aziende leader nel settore ambientale e delle energie rinnovabili, che in poco più di due anni ha già realizzato oltre 4 mwp di impianti fotovoltaici, che supereranno quota 25 nel 2009, ai quali si aggiungono altri 10 mw termici di impianti di cogenerazione.
Prova della capacità imprenditoriale e di innovazione di Green Utility - società partecipata da Gesenu e Solon Se (leader mondiale del fotovoltaico) - è la realizzazione con un project financing del più grande impianto thin film nel nuovo complesso della Fiera di Roma.
Il Fondo sistema infrastrutture, che opera dal 2008 con un budget di 300 milioni di euro e si attesta come seconda realtà italiana specializzata nella realizzazione di infrastrutture di interesse generale a livello locale, ha manifestato a più riprese la ferma convinzione nell'investimento nel fotovoltaico, quale interessante opportunità di reddito nel medio-lungo periodo.
É proprio per questa ragione che l'accordo quadro di collaborazione con il partner industriale Green Utility, dal quale nasce Orizzonte Solare, permetterà a quest'ultima realtà imprenditoriale di diventare una Solar Company leader nel promettente mercato delle rinnovabili.
Orizzonte Solare sarà subito operativa con la realizzazione di un primo investimento per 6 mwp nel Foggiano, ed entro l'anno completerà l'istallazione di altri 6 mwp, per un investimento complessivo di circa 55 milioni di euro
Corriere dell'Umbria Domenica 21 Giugno 2009


pannelli fotovoltaici

Chi desidera installare pannelli fotovoltaici e solari può richiedere senza impegno informazioni attraverso il form che segue.
Sarete ricontattati al più presto. Grazie.

Nessun commento:

Posta un commento