lunedì 31 agosto 2009

Bianco, Rosso e Blues ... torna il Trasimeno Blues

Cene-concerto, blues e vino, calde note "from Usa" e i sapori del Trasimeno che scaldano cuore e sensi. In tre parole: Bianco, Rosso e Blues. É pronta dunque a ripartire l'appendice autunnale di Trasimeno Blues, la musica si fonde con le eccellenze enogastronomiche locali immergendo i partecipanti in contesti storico-artistici di grande valore culturale quali musei, teatri, palazzi storici e castelli.
Nel fascino dei Palazzi dei Della Corgna di Città della Pieve e Castiglione del Lago, nella suggestione del Castello dell'Oscano di Cenerente, in luoghi che trasudano storia come il museo del Vetro di Piegaro o la Rocca Medievale di Passignano, risuoneranno le note di grandi talenti della musica.
Da Gegé Telesforo e il suo quintetto funk-swing; passando per i giovani pianisti Raphael Gualazzi e Matthew Lee; o ancora Kenn Bailey accompagnato da uno dei maggiori pianisti italiani di Gospel e Soul Michele Bonivento; le straordinarie cantanti soul Miss Tia Architto (con cui mercoledì inizierà la kermesse a Città della Pieve), Andreya Triana e Sherrita Duran; il progetto Linda sings the Blues che vede la voce più nera d´Italia insieme ad una fantastica super band composta da pilastri del Blues nostrano quali Vince Vallicelli, Pippo Guarnera, Luca Giordano e Walter Monini.
Poi ancora il bluesman gallese Rowland Jones e il duo Kozmic Blues, già rivelazione di quest´anno a Trasimeno Blues.
La rassegna è organizzata da Trasimeno Blues e coordinata dalla Comunità Montana Associazione dei Comuni del Trasimeno Medio-Tevere e, grazie al sodalizio con la Strada del Vino dei Colli del Trasimeno, alle cantine che aderiscono all´iniziativa e grazie all´impegno delle istituzioni locali che sostengono l´iniziativa. I posti per partecipare agli eventi sono limitati ed è quindi consigliato di acquistare i biglietti in prevendita.
Per informazioni tel. 075-828489 oppure www.trasimenoblues.it.

di Michele Milletti
 Lunedì 31 Agosto 2009

Nessun commento:

Posta un commento