lunedì 9 novembre 2009

Abbazia di Montelabate ... si replica

A grande richiesta, si replicano le visite all'abbazia di Montelabate.

Sabato 21 novembre alle ore 15.00 sarà possibile entrare fra le suggestive mura di quest'antico monastero (IX-XIII secolo) e scoprire il fascino e la bellezza del più importante monumento del contado perugino a dominio della Valle Tiberina.
La visita sarà intervallata dai concerti dei gruppi "Armoniosoincanto" e "Armonia e Tradizione".
Il gruppo "Armoniosoincanto", diretto dal maestro Franco Radicchia è stato fondato nel 1997, è formato da organici variabili con prevalenza di voci femminili che lavorano cercando una purezza vocale quanto più possibile vicina ai canoni interpretativi della musica medioevale e rinascimentale.
Il gruppo "Armoniaetradizione" nasce a Perugia nel 1997 con l'obiettivo di diventare una finestra culturale sulla tradizione culturale dell'Umbria, tentando di ripercorrere la memoria storica della nostra regione rappresentandone, attraverso canti della tradizione contadina, artigiana e popolare, le radici e i valori che ne hanno caratterizzato la vita del passato. É costituito da circa trenta cantori e cinque strumentisti.

Al termine della visita sarà possibile allietare i palati con assaggi di bruschette con olio nuovo e degustazione di buon vino.

Per informazioni e prenotazioni:
info@medioevoinumbria.it
Tel. 075 5913160
Prenotazione obbligatoria
Sostenimento alle spese € 5,00

Nessun commento:

Posta un commento