venerdì 11 dicembre 2009

Terra Naomi domani in concerto al Pavone e il 19 a Montecastello di Vibio

Terra NaomiCon la sua chitarra acusitca Terra Naomi si è presentata nella sala della Vaccara davanti al sindaco Boccali, dopo essere passata in poche ore dalle atmosfere speziate di Nuova Dehli alle pietre etrusche di Perugia.
Ieri la cantautrice statunitense, osannata dal pubblico di You Tube (2 milioni di contatti), è stata ascoltata in silenzio in un concerto "da camera" prima di avere il benvenuto ufficiale da parte della città. Terra Naomi è arrivata in Umbria per presentare la partenza del primo tour italiano che fa tappa oggi a Fabriano e domani arriva al Teatro Pavone di Perugia per un concerto previsto alle 21,15. Terra Naomi tornerà dalle nostre parti il 19 dicembre a Montecastello di Vibio.
Il tour si muove all'insegna della solidarietà con il gruppo Avsi che in questo periodo sta portando avanti la campagna Tende per raccogliere fondi per lo sviluppo dei popoli. Otto concerti italiani, di cui due umbri, per sentire dal vivo un fenomeno dalle dimensioni rese sconfinate dal web: è arrivata pure a vincere You tube video award nella categoria migliore musica. Al suo genere tra il pop e il folk e alle sue parole dense si è affidata l'organizzazione Avsi, riconoscendoci un'affinità fra i temi della campagna umanitaria con quelli toccati dal suo nuovo album acustico, "Go quietly", e dei precedenti successi come il cliccatissimo "Say it's possile".
Il background dell'artista staunitense passa attraverso la musica classica dove attinge ancora sia per scrivere i suoi brani sia per entrare in contatto con altri paesi e diverse culture confermando anche dal vivo i successi riportati in "rete". Domani, giorno del concerto perugino, in piazza dellaRepubblica sarà allestita la Tenda di Avsi dove si potranno acquistare i biglietti per il concerto serale (info biglietti 3457603283) e soprattutto sarà possibile informarsi sulla campagna umanitaria. Il sindaco Boccali. nel salutare la cantautrice, ha rilanciato come prioritario per la città il valore dell'accoglienza.
"Lavoriamo per ridurre le disuguaglianze tra i popoli - dice Boccali - e Terra Naomi è un contributo all'immagine interculturale che vogliamo diffondere del nostro capoluogo"
(sabv)
Corriere dell'Umbria Venerdì 11 Dicembre 2009

Nessun commento:

Posta un commento