mercoledì 27 gennaio 2010

Ateneo di Perugia 702°anno accademico

Si svolgerà martedì prossimo, alle ore 11, in Aula Magna, l'inaugurazione del 702° anno accademico dell'Ateneo di Perugia. La solenne cerimonia sarà aperta dalla relazione del rettore Francesco Bistoni. Seguiranno la prolusione del professore Francesco Merloni, ordinario di diritto amministrativo nella facoltà di Scienze politiche e gli interventi dei rappresentanti del personale tecnico-amministrativo e degli studenti dell'Ateneo di Perugia.
Nel corso della cerimonia verranno consegnati undici 'attestati di benemerenzà a istituzioni e privati che hanno contribuito alle celebrazioni del settimo centenario di fondazione dell'Ateneo.
"Con la consegna dei riconoscimenti l'Ateneo di Perugia intende ringraziare coloro che hanno sostenuto e collaborato alla realizzazione delle iniziative per i settecento anni di fondazione dello Studium - spiega il professore Antonio Pieretti, pro rettore e presidente del Comitato per il Vii centenario di fondazione dell'Università di Perugia - . É per noi una vera gioia poter offrire questo pubblico riconoscimento e testimoniare la gratitudine dell'Ateneo a istituzioni, enti e privati che hanno voluto sostenere le celebrazioni. Un evento che ha consentito di evidenziare il percorso storico dell'Università degli Studi e di confermare il ruolo centrale dell'Ateneo per lo sviluppo dell'Umbria."
L'inaugurazione sarà preceduta dalla celebrazione della Santa Messa, alle ore 9.30, nella Chiesa dell'Ateneo, da parte di monsignore Gualtiero Bassetti, Arcivescovo di Perugia e Città della Pieve.
Cli/Pgi
AGI Mercoledì 27 Gennaio 2010

Nessun commento:

Posta un commento