martedì 5 gennaio 2010

Ensemble Letras de Tango sabato 23 gennaio al Teatro Morlacchi

Ensemble Letras de Tango
a Perugia, Teatro Morlacchi
Piazza Morlacchi
sabato 23 gennaio, ore 21.00

spettacolo di tango argentino con la partecipazione dei ballerini Gianluca Berti e Federica Bolengo. Il gruppo Enjoy di Giusi Longo composto da Laura De Stefano Silvia De Stefano.

Attraverso la musica, i testi e la danza, i principali momenti della storia del tango. Viene proposto un vero e proprio omaggio a questa musica affascinante grazie alle esecuzioni delle più celebri composizioni di autori e parolieri che hanno segnato l'evoluzione di questa danza, fino a trasformarla in uno stile di vita. Le musiche di Piazzolla, Gardel, Troilo, Mores, Pugliese, Salgan, Villodo, Discepolo etc…i i testi di Ferrer, le Pera, Manzi etc…, hanno fatto del tango una esperienza totalizzante per il popolo argentino, che col tempo ha contagiato il resto del mondo. Il Quintetto tipico Letras de Tango, formazione genovese con alle spalle una lunga esperienza di concerti e spettacoli nei teatri e nelle milonghe italiane (i luoghi dove si balla il tango argentino) fa un omaggio al tango, nella costante ricerca di avvicinarsi alle sonorità tipiche Argentine. L'esibizione gruppo trova il suo ambiente più naturale sul palcoscenico del teatro, in quanto con la musica vengono miscelati la poesia e la recitazione in momenti di pura teatralità, spesso con supporto di proiezioni ed effetti scenografici. Il Quinteto è composto da: Roberto VALLA-voce e chitarra, Valeria VERNIZZI-violino,LUCIANO SUSTO-basso,CLAUDIO FASSONE-pianoforte, Giampaolo Costantini-bandoneon. Ma é l'accompagnamento alla danza che trova il suo naturale compendio nella sinergia tra musicisti e danzatori. I ballerini sono Gianluca Berti e Federica Bolengo, Fondatori e i Direttori Artistici di Milongueando, Accademia di Tango Argentino, Associazione no-profit e Circolo Arci, nata nel 2002 ed ora diventata una delle più importanti realtà nazionali che promuovono e tutelano il Tango Argentino, in tutti i suoi aspetti, danza, musica, cultura, solidarietà...

Annulliamo la Distanza_nasce da un incontro "fatale" tra noi genitori adottivi, i nostri bambini ed il loro paese, l'Eritrea. L'Eritrea è un paese che è appena uscito dalla guerra, un conflitto trascurato da tutti. Le conseguenze sono sempre state le stesse: sofferenza, morte, fame, paura e malattie. Le vittime sono sempre state le stesse: i bambini. Fin dalla sua fondazione Annulliamo la Distanza collabora alla realizzazione di progetti socio sanitari per i bambini eritrei, reperendo e organizzando in proprio risorse umane e finanziarie. Annulliamo la Distanza Onlus Associazione di Volontariato che da 10 anni si occupa di progetti socio-sanitari a favore dell'infanzia in Eritrea. Negli anni ha contato sul sostegno di importanti partner come l'Ospedale pediatrico Meyer, la Regione Toscana, l'Ospedale di Careggi, il Centro Servizi Volontariato della Toscana, Comune e Provincia di Firenze. Ha la Sua sede a Firenze, oltre ad avere collaboratori in Umbria, Lazio e Lombardia (con relativa sede).

L'iniziativa è a fondo benefico per i bambini Eritrei promosso dall'Ass.ne di volontariato onlus "Annulliamo la Distanza"
Ingresso a pagamento: € 15,00 platea i e ii ordine / € 10,00 Iii e iv ordine

Info: tel. 393 9801378 – 347 3781559
www.annulliamoladistanza.com - www.letrasdetango.it - www.milongueando.it
Comune di Perugia Martedì 5 Gennaio 2010

Nessun commento:

Posta un commento