domenica 30 maggio 2010

Il Tribunale degli Animali a Perugia



E´stato istituito il “Tribunale degli Animali di Perugia”con sede presso il Rifugio di Collestrada Centro F.Susa gestito dall'E.N.P.A. (Ente Nazionale Protezione Animali), un'eccellenza ben conosciuta anche a livello nazionale per l'attività svolta. 
I soggetti promotori sono: l'Associazione Amico Peloso, il Comune di Perugia, l'E.N.P.A. sezione di Perugia e la Fondazione Forense di Perugia.
Il Tribunale degli animali di Perugia opererà nel territorio comunale a partire dal 27 maggio 2010:
alcuni volontari tra i professionisti iscritti all'Ordine degli Avvocati di Perugia, che nutrano un interesse per la causa, si recheranno - a rotazione, ogni due settimane - presso il Centro F.Susa, e, seguendo un orario prestabilito, saranno a disposizione per ricevere segnalazioni di casi e controversie che coinvolgono gli animali, svolgendo una prima attività di assistenza e consulenza.

L'intervento del professionista volontario sarà finalizzato, in una seconda fase, a favorire l'incontro tra le parti e la conciliazione tra le stesse, anche mediante il ricorso agli Organismi a ciò deputati.
L'opera prestata dai professionisti volontari sarà a titolo gratuito.
Il Protocollo d'Intesa per l'istituzione di questo servizio è stato siglato, in occasione del II Festival "Dalla a alla Zampa" (Perugia, 26-30 maggio 2010), nel corso della cerimonia di apertura tenutasi il 26 maggio alla Sala dei Notari, alla presenza delle autorità cittadine e del sottosegretario alla Sanità On.Francesca Martini
Per informazioni: tribunaleanimali@comune.perugia.it
 Domenica 30 Maggio 2010

Nessun commento:

Posta un commento