Festival Giovani Concertisti 2010

A Castel Rigone il Festival Internazionale Giovani Concertisti, per l'anno 2010 terrà la XIIIa edizione, con una programmazione di grande qualità. Ha avuto inizio nel 1997, per pregevole iniziativa del suo direttore artistico Prof. Giorgio Porzi coadiuvato dal Direttore Organizzativo Prof. Beniamino Giommini e dalla coordinatrice Anne Markoff conseguendo da subito i primi incoraggianti successi.
Lo scopo, rimane quello di dar modo soprattutto ai giovani di grande talento e vincitori di concorsi di fama internazionale, di esibirsi a Castel Rigone, di fronte ad un pubblico attento e competente.
La bellezza monumentale e paesaggistica dei luoghi, il clima estivo particolarmente confortevole, costituiscono la naturale cornice per un appuntamento musicale da non perdere.
L'acustica della piazzetta S. Agostino, dove si tengono i concerti, dolce e vellutata, ottenuta rifuggendo da complicati calcoli fonometrici. Infatti è frutto di antiche maestrie costruttive in cui, la cucitura dei muri veniva eseguita con la tecnica "a faccia vista", le cui asperità hanno oggi il potere di raffinare i suoni e restituirli concentricamente nella loro naturalezza.
Un particolare ringraziamento all'Amministrazione Comunale di Passignano s. T., ai paesani e agli sponsor, che permettono al Festival di proseguire il suo percorso.

Sabato 26 Giugno 2010

0 commenti

Posta un commento

Altre News su Perugia Notizie

News della Provincia di Terni

Offerte di lavoro a Perugia e Provincia

Ultimi commenti su Perugia Notizie