sabato 7 agosto 2010

Ikea a Perugia: presentato il progetto

Per lungo e articolato che potrà essere, il conto alla rovescia per lo "sbarco" di Ikea a Perugia è iniziato a tutti gli effetti.
Nell'arco di un biennio dovrebbe compiersi sia l'iter tecnico-burocratico che quello più strettamente connesso alla realizzazione della mega struttura commerciale.
San Martino in Campo è l'area individuata per realizzare il megastore di mobili e prodotti per la casa; la zona è destinata dunque a essere interessata da tutta una serie di adempimenti prima di tutto di carattere tecnico: per un insediamento del genere c'è bisogno di convocare una conferenza dei servizi regionale, affinché vengano vagliate tutte le problematiche che si vengono a determinare sul piano dell'impatto sociale, occupazionale e urbanistico.
Il Comune di Perugia, intanto, ha avviato attraverso i propri uffici lo studio del progetto di massima presentato da Ikea Italia retail per mettere il capoluogo umbro nello "squadrone" delle città in cui è presente.
Nel giro delle prossime settimane, i tecnici degli uffici di Palazzo Grossi compiranno un esame approfondito del progetto e delle varie volumetrie proposte perché di fronte a un insediamento del genere si tratterà di capire quali opere accessorie andranno previste e, particolare tutt'altro che secondario, a carico di chi dovranno essere.
La contribuzione del gigante svedese alla realizzazione dei lavori di urbanizzazione è scontata
Corriere dell'Umbria Venerdì 6 Agosto 2010

Nessun commento:

Posta un commento