martedì 17 agosto 2010

Passignano sotto le Stelle 2010. La notte bianca al Trasimeno

Passignano sotto le Stelle 2010. La notte bianca al Trasimeno

Sabato 21 agosto a Passignano sul Trasimeno musica, spettacoli, arte, gastronomia dal tramonto all'alba

Appuntamenti dal tramonto all'alba animeranno il borgo del lago Trasimeno. Le vie di Passignano saranno invase dalla P. Fanking Band- Street band live, da artisti di strada e dall'ormai noto Mercatino Lungolago. Appuntamenti clou della manifestazione saranno: alle 20.30 presso il Pontile Nuovo il racconto in versi della mitica leggenda di Agilla e Trasimeno con monologo di Riccardo Lestini e, alle 21.00, presso la Rotonda dell'Hotel Lidò, sarà conferita la cittadinanza onoraria a Franco Migliacci autore della celebre canzone Una Rotonda sul mare ispirata al Lidò di Passignano.
"Lungo Lago Live"si apre alle 20.00 con l'aperitivo Musicale di Marco Ricucci Trio per proseguire nel corso di tutta la serata con spettacoli latinoamericani, jazz e hip hop. Fra gli appuntamenti: omaggio a Fabrizio De André, Pink Floyd e John Lennon.
La Rocca Medievale sarà animata da "Rocca Lange".
Per gli amanti dello Sport presso il Palazzeto dello Sport, ore 21.00, torneo di Basket a cura dei Trasimeno Flipper.
a partire dalle 22.00 concorso per artisti del graffito. Da visitare anche le mostre di Iro Goretti, Bruno Ricci e Beatrice Maria Kohler.
Per i più piccoli spazio con "Baby Land" nei pressi dei Giardini del Municipio, dalle ore 21 fino alle 24.

Degustazioni di gastronomia tipica saranno possibili dalle 21.00 nell'Area del Pidocchietto e presso la Rocca Medievale.
Per l'intera durata della manifestazione i negozi rimaranno aperti, il traffico sarà chiuso. (e.m.)

Nessun commento:

Posta un commento