venerdì 15 ottobre 2010

Feste della Castagna in Umbria

Feste della Castagna in Umbria

Per gli amanti delle castagne questo fine settimana (15-17 ottobre) gustosi appuntamenti da non perdere
L'Umbria questo fine settimana è animata da numerose feste a base di castagne. Impedibile in Provincia di Perugia, nel comune di Umbertide,  "La festa delle Castagne di Preggio"; undici taverne aperte dal 15 al 17 ottobre proporranno piatti particolari ed originali a base di castagne.
Gli orari di apertura delle taverne sono: venerdì e sabato a partire dalle 18.00 mentre domenica apertura prevista a partire dalle ore 10.00. A Monte santa Maria Tiberina si svolgerà invece la Festa d'Autunno ove si potranno degustare castagne e altri prodotti tipici autunnali nelle tipiche botteghe ricavate nei fondi e nelle sale del castello Bourbon del Monte.
A Piegaro, nel comprensorio del Trasimeno, continua fino al 17 ottobre la Sagra della Castagna con fiera mercato d'autunno prevista per domenica a partire dalle ore 9.00.
In provincia di Terni si potranno degustare i marroni e i tipici dolcetti di castagna a Santa Restituta, piccola frazione di Avigliano Umbro e a Monteleone d'Orvieto ove si terrà "La festa del miele, della musica e delle tradizioni locali."
Sagra del Marrone anche a Miranda ove la festa, quest'anno alla 23° edizione, si svolge la domenica fino al 24 ottobre e a Stroncone ove dal 18 fino al 25 ottobre si potranno gustare nel centro storico del paese caldarroste e altre specialità del territorio. (e.m.)
Venerdì 15 Ottobre 2010

Nessun commento:

Posta un commento