sabato 4 giugno 2011

Torna Frontone Cinema all’Aperto–edizione 2011



Torna il cinema sotto le stelle. A dare i primi segnali di vita è la Cinegatti che, in procinto di chiudere l'attività del cinematografo Sant'Angelo, si accinge a presentare il programma della storica arena perugina dei giardini del Frontone. Annuncio e calendario per ora transitano solo nel sito (www.cinegatti.it) e in Facebook dove gli organizzatori hanno già da tempo interpellato gli "amici" internauti per avere consigli per stilare un cartellone estivo che incontra i gusti del pubblico più affezionato. Da martedì 14 giugno lo schermo dei giardini di borgo Bello si accenderà su una serata evento a ingresso gratuito dedicata alla commedia italiana.
Per l'occasione sarà proiettato il film "Amici miei". La celebre pellicola in 35mm firmata da Mario Monicelli sulla storia di quattro inseparabili amici d'infanzia fiorentini che affrontano le paure di un'età ormai matura esorcizzandole con scherzi geniali e paradossali è l'omaggio che la Cinegatti, in collaborazione con la nuova Barnum, fa al maestro della commedia italiana scomparso nel novembre scorso.
Con "Amici miei", con sottotitoli in inglese, si potrà ridere insieme a quei mostri sacri che hanno segnato un'epoca d'oro della cinematografia: Ugo Tognazzi, Gastone Moschin, Philippe Noiret, Duilio Del Prete, Olga Karlatos, Silvia Dionisio, Franca Tamantini, Angela Goodwin, Milena Vukotic e Adolfo Celi Il cartellone proseguirà fino a settembre: la rassegna, infatti, si concluderà il 9 con una serata speciale che avrà come protagonista il Festival del cinema di Venezia. Il cartellone prevede, come è ormai consuetudine, un'attenta selezione dei migliori film della stagione passata per vederli e rivederli. La proiezione serale è unica e avrà inizio alle 21,30, il prezzo del biglietto è di 4,50 euro. Nella programmazione non mancano film per tutte l'età e anche i bambini saranno soddisfatti dalla scelta di numerosi cartoons inseriti in cartellone. In attesa della presentazione ufficiale è possibile consultare il sito di riferimento e, ovviamente, la pagina facebook.

Nessun commento:

Posta un commento