sabato 9 luglio 2011

La Wacky Race a Paciano

Una due giorni ricca di avvenimenti, quella che sta per andare in scena sulle colline che guardano il lago Trasimeno. Oggi, infatti, Paciano festeggia i gemelli francesi di Fontaines, in Borgogna, con una simpatica cena musicale a base della "tradizionale" paella valenciana preparata dal comitato per il gemellaggio e dalle sue cuoche provette "prenotazioni allo 075.830430). Domani dalle 19,30 "Pizza a la Valle" a cura della Pro loco e alle 21,30 partendo da Porta Perugina e giù per le vie dell'antico borgo si "corre" la terza edizione della fantastica corsa più pazza del mondo, la "Wacky race".
Dopo il successo ottenuto nelle prime due edizioni la "Wacky" ritorna con una esilarante galleria di personaggi fantastici, inusuali piloti al volante di altrettanto insolite vetture; per la prima volta si correrà in notturna.
La "Wacky race", promossa dalla "Congrega della gioventù muscolosa", è un evento nato nell'ambito del progetto "sicurezza stradale" attivato dalla polizia municipale. Non è una corsa vera e propria, ma è una sfilata competitiva, nonché un momento di puro divertimento goliardico con un occhio al rispetto delle regole stradali.
Sfileranno mono e biposto. I concorrenti dovranno presentarsi domenica entro le 19.30 in piazza Santa Maria per la convalida dei mezzi. Le gare inizieranno intorno alle 21.

Sono previste delle limitazioni di dimensioni e di peso: peso non superiore ai 20 chili per i monoposto e 25 chili per le biposto o multiposto; lunghezza massima120 (150 centimetri per i biposto), larghezza massima 80 centimetri; almeno 3 ruote in plastica o gomma o legno (se presenti raggi, gli stessi devono essere adeguatamente coperti); non dovranno essere presenti elementi sporgenti pericolosi (lame, chiodi, parti in metallo, etc.); niente freni, pedali o motore; si scende da seduti con obbligatori casco, guanti, pantaloni e maniche lunghe. Per chi vuole partecipare: facebook - Wacky Race '11.

Nessun commento:

Posta un commento