L'associazione Rivivi il Borgo Sant'Antonio una ne fa e cento ne pensa. A tamburo battente. Mentre sono in atto le iniziative per l'Epifania (concerto, tombolata, mostre, momenti conviviali), si dà contemporaneamente diffusione al nuovo bando del concorso fotografico "Animals and the city: è di nuovo tempo di fare click&bau!."
"Animals and the city" è un concorso fotografico che vede come protagonisti animali, domestici e non, rappresentati nel contesto cittadino. Il concorso, organizzato da Amico Peloso, in collaborazione con l'Associazione Borgo Sant'Antonio, sarà inserito nelle celebrazioni che si terranno a gennaio in onore del santo protettore degli animali. Ossia vedremo esposti questi lavori il 17 gennaio, quando al Borgo si fa festa in occasione della ricorrenza di quel Sant'Antonio abate che la pietà popolare venera come protettore degli animali (e che l'iconografia classica rappresenta in compagnia dell'inseparabile maialino). La partecipazione è gratuita.
Quest'anno è stata istituita una sezione riservata alle scuole. Gli organizzatori fanno sapere che le fotografie potranno essere riferite anche a situazioni specifiche e stimolanti. Per esempio, potranno essere ritratti animali che vivono la città e il loro ambiente con atteggiamenti simili a quelli degli uomini. Gli animali potranno essere associati ai proprietari in momenti della vita quotidiana, durante una passeggiata, un'attività sportiva, un'uscita serale, lo shopping e quant'altro. Ma è vero che, a forza di convivere, certi cani finiscono con l'assomigliare - anche fisicamente - ai rispettivi padroni o forse è sostenibile il contrario?
Uno studio norvegese ha sostenuto che la "colpa" starebbe nelle affinità elettive, ovvero il fenomeno si spiegherebbe col fatto che ogni padrone cerca il cane che in qualche modo gli è simile.
[]Tutte le foto in gara saranno esposte dal 17 al 22 gennaio in Borgo Sant'Antonio. Nell'occasione, i visitatori potranno scegliere la loro preferita e votarla. É prevista una giuria professionale che individuerà le foto migliori per tecniche di ripresa e attinenza al tema. I premi in palio sono costituiti da materiali e attrezzature utili agli amanti della fotografia. Sul sito www.amicopeloso.it è possibile consultare il regolamento e scaricare la scheda di partecipazione. Scheda e foto (formato 30x45) da inviare alla segreteria del concorso presso Centro servizi Porta Pesa - Foto Digital Discount, Corso Bersaglieri n. 4, 6122 Perugia. La scadenza è improrogabilmente fissata per le 13 di martedì 10 gennaio 2012.
Sandro Allegrini
Corriere dell'Umbria Giovedì 5 Gennaio 2012

Scopri le offerte su vestiti ed abiti per cani da Pet's Tailor a Terni in Via Alfonsine ed anche online all’indirizzo www.pets-tailor.com!

0 commenti

Posta un commento

Altre News su Perugia Notizie

News della Provincia di Terni

Offerte di lavoro a Perugia e Provincia

Ultimi commenti su Perugia Notizie