martedì 27 marzo 2012

Stefano Accorsi va in scena a Perugia con il «Furioso Orlando»

La prima parte della tournée del "Furioso Orlando" passa per Perugia da mercoledì 28 marzo al 1 aprile gli hotel di Perugia si affolleranno per l'ultima tappa della nuova produzione del Teatro Stabile dell'Umbria con la regia di Marco Baliani. Salirà sul palco del Teatro Morlacchi l'attore del grande schermo, Stefano Accorsi accompagnato dall'attrice, musicista e cantante Nina Savary.

Stefano Accorsi e Nina Savary si esibiranno in uno spettacolo danzante, una "ballata in ariostesche rime per un cavalier narrante" che narra di un "Orlando umano, forse fin troppo Umano" riadattato da Marco Baliani che evidenzia la furia dell'amore non corrisposto. Il prode cavaliere Orlando che ama Angelica e la sente sua al punto di non sopportare il fatto che possa essere di un altro, specie quando scoprirà che l'altro è un semplice soldato di fanteria. A quel punto scatta la pazzia e la furia del protagonista, la stessa che oggi riempie le pagine di cronaca nera dei giornali, con donne vittime della furia di uomini che si dicono perdutamente innamorati.


Giovedì 29 marzo al Teatro Morlacchi, Stefano Accorsi, parteciperà all'incontro pubblico con il docente di Storia del Teatro e dello Spettacolo dell'Università degli studi di Perugia. Al termine, l'Azienda agraria "Terre de la Custodia" offrirà al pubblico una degustazione di tipici vini umbri nel Caffè del Teatro.

Nessun commento:

Posta un commento