giovedì 21 febbraio 2013

L’App contro il traffico a Perugia

In 700 l'hanno scaricata: molti dei quali anche turisti che avevano intenzione di capire come muoversi a Perugia. L'altra parte invece sono perugini che volevano evitare sanzioni per frequentare i locali del centro perugini blindatissimo (e per questo sempre più solitario). Stiamo parlando dell'App per Iphone più perugina di sempre: ovvero l'applicazione che permette di sapere sempre gli orari di chiusura e apertura delle zone a traffico limitato, ti aiuta a trovare il parcheggio più indicato alle proprie necessità e da pochi giorni permette anche di sapere tutti gli eventi con tanto di programma  nell'acropoli. Ideatori: Enrico De Luca e Maria Grazia Vippolis  che sviluppano per passione (per ora...ma le ambizioni sono altre) le App.
"Nel prossimo aggiornamento segnalerà le strisce bianche, parcheggi liberi e probabilmente la disponibilità numerica dei posti nei parcheggi a pagamento"
ha spiegato Enrico De Luca.
"Stiamo anche lavorando per un'applicazione Ztl compatibile anche per i sistemi operativi Android."
In molti hanno salutato positivamente la nuova applicazione perché consente di evitare di prendere le multe dal Situ - il sistema di telecamere che non perdona essendo a guardia delle Ztl dell'acropoli - ma soprattutto i commercianti e ristoratori sono rimasti estasiati: eh già perché risponde a quelle classiche domanda che ancora in molti si fanno e stanno alla base della rinuncia di salire nel salotto buono della città:
"Ma quando apre la Ztl? Non è che rischio di prendere la multa? E poi devo uscire prima delle 24 per non prendere la sanzione?"
Prossimamente ci saranno anche tutti i nuovi aggiornamenti dell'App Ztl-Perugia dove ampio spazio sarà dato anche agli eventi culturali.
Corriere dell'Umbria Giovedì 21 Febbraio 2013

Nessun commento:

Posta un commento