giovedì 9 maggio 2013

Incontriamoci al centro: domenica riprendiamoci Piazza IV Novembre

Piante e fiori in piazza IV Novembre e sulle scale del Duomo, partita a scacchi con figuranti davanti alla Fontana, sfilata di moda sulla scalinata della Vaccara. Ed ancora: concerti, itinerari artistici guidati nei borghi più caratteristici, bancarelle con magliette e gadget in vendita (offerta libera), mostra fotografica e di disegni riguardanti Perugia eseguiti da ragazzi delle scuole elementari e medie, esibizione del coro dell'Università degli Studi, dell' Università per Stranieri e per finire Canti Gregoriani al crepuscolo.

Tutto in un pomeriggio, tutto domenica dalle 15 alle 21,30. Si tratta della manifestazione organizzata dai Rotary Perugia, Perugia Est, Perugia Trasimeno, Rotaract Perugia, Perugia Est, Perugia Trasimeno e Inner Wheel Perugia. L'evento si chiama “Incontriamoci al centro” e vuole coinvolgere i ragazzi delle scuole, ma anche i loro genitori, i nonni, i cittadini.

L'obiettivo è chiaro e lo spiega la presidente dell'Inner, Liana Pimpineli.

“Tutte le nostre città hanno subito un deterioramento che riguarda le opere d'arte, le strade, le piazze pubbliche, i muri delle case, i parchi impraticabili nelle ore serali, senza scordare il disagio della gente che si muove con fatica e paura. Il nostro evento muove i passi da questo contesto - chiarisce Pimpinelli -. Perugia non è la città descritta in televisione. E domenica dimostreremo come riprenderci i suoi meravigliosi spazi, attraverso l'occupazione simbolica di piazza IV Novembre”.

Il ricavato delle vendite dei mercatini sarà destinato all'acquisto di libri di testo per gli studenti in difficoltà.

La Nazione Giovedì 9 Maggio 2013

:

Nessun commento:

Posta un commento