sabato 8 giugno 2013

Piacere Barbecue a Perugia

É il primo festival italiano per il grande pubblico tutto dedicato al rito del barbecue e alla passione per la cottura alla brace.

Ecco “Piacere Barbecue”, innovata e gustosa manifestazione che sbarca al Percorso Verde di Pian di Massiano, meta prediletta di sportivi, famiglie e giovani, da sabato 15 a domenica 23 giugno, per nove giorni di full immersion nell'invitante mondo del barbecue.

Il cartellone è ideato e organizzato da ConsulTravel e Sedicieventi e propone un ricco programma che vedrà alternarsi laboratori per grandi e piccini, degustazioni guidate gratuite, approfondimenti dedicati a una corretta alimentazione, show cooking con massimi esperti, animazioni a tema oltre ad un'insolita, variegata e soprattutto interattiva area eno-gastronomica per vere e proprie sfide all'ultimo grill.

Come sottolinea l'immagine ufficiale dell'evento, una grande griglia ardente sarà pronta a cuocere tutto ciò che c'è nelle fantasie gastronomiche dei visitatori all'insegna del motto “Il Braciere è tutto mio”.

Il rito del barbecue nasce negli anni `70 negli Stati Uniti e oggi è utilizzato dal 70% dei consumatori. In Italia il gradimento è in continua crescita: 38% di preferenze e 24milioni di grigliate organizzate per un 5' posto nella classifica mondiale.

Nessun commento:

Posta un commento