giovedì 1 agosto 2013

A Castiglione del lago la Rassegna del Folklore 2013

Torna la rassegna internazionale del folklore con danze, musiche, culture popolari e una stuzzicante novità: la cena con il folklore e con i sapori dal mondo, che si terrà il 4 e il 15 agosto, alle 19 con specialità gastronomiche bulgare, colombiane e di altri paesi.
Organizzata dal Gruppo 'Agilla e Trasimeno', la kermesse si terrà nel Teatro della Rocca medievale, proprio dal 4 al 15 agosto, con il patrocinio del Comune, della Provincia e di altre istituzioni.

Le edizioni svolte dal 1978 a oggi hanno visto la presenza di decine di gruppi da tutto il mondo, dai brasiliani del Carnevale di Rio, ai Maori della Nuova Zelanda, dagli Aborigeni d'Australia agli Africani della Costa d'Avorio.
Il Programma della 36 edizione è ricco e di assoluto richiamo.
Domenica 4 alle 21.30 aprirà le danze il gruppo Trepetlika di Burgas, Bulgaria, seguiranno Otrora di Tunja, Colombia, e Banjanski Izvori di Banjani, Serbia. I padroni di casa del gruppo Agilla e Trasimeno chiuderanno la serata.
Giovedì¬ 15 alle 21.15 saranno in primo piano i gruppi Rozmarija di Svidnik, Slovacchia, Petersburg Souvenir di San Pietroburgo e i brasiliani di Boi de Morros di Morros.

Il sipario calerà sullo spettacolo di danze caratteristiche della campagne del lago (trescone, manfrina, sor cesare) dei ragazzi di Agilla e Trasimeno.
Per partecipare alla cena si può telefonare al 335/7012904.

Corriere dell'Umbria Giovedì 1° Agosto 2013

Nessun commento:

Posta un commento