venerdì 9 agosto 2013

Il Festival delle Corrispondenze si arricchisce con il corso di canto

In quella elegante dimora si incontravano il colto musicologo Riccardo Schnabl e il compositore Giacomo Puccini.
E nella suggestiva cornice che porta il nome di Villa Schnabi di Monte del Lago si terrà dal 6 all'8 settembre un corso di canto e interpretazione vocale rivolto a studenti, cantanti professionisti e a tutti coloro che desiderino scoprire le potenzialità della propria voce.

L'iniziativa, prendendo spunto dal ricco carteggio intercorso tra i due uomini, é proposta nell'ambito del Festival delle Corrispondenze in programma negli stessi giorni . Sotto la guida dei docenti, Damiana Pinti e Roberto Scaltriti, gli studenti potranno potenziare la tecnica di emissione vocale attraverso esercizi che agiscono sul respiro e la postura e l'applicazione della stessa nel repertorio musicale.
Il lavoro sarà svolto singolarmente con ciascun allievo. Domenica 8 settembre nella piazzetta di Sant'Andrea, a conclusione del corso, si terrà concerto di chiusura.

Il Festival delle Corrispondenze, proposto nell'ambito del Premio Vittoria Aganoor arrivato alla quattordicesima edizione, si tiene annualmente nel secondo fine settimana di settembre

Corriere dell'Umbria Martedì 6 Agosto 2013

Nessun commento:

Posta un commento