martedì 27 agosto 2013

Velimna, mito e suggestioni: estemporanea sulle bellezze del Ponte

In occasione dell'undicesima edizione di "Velina, gli etruschi del fiume", la "Pro Ponte Etnisca Onius" ha indetto il terzo concorso di pittura estemporanea "Velimna, mito e suggestioni". Lo scopo é di valorizzare, attraverso l'opera di artisti, il patrimonio storico e paesaggistico di Ponte San Giovanni e in particolare le testimonianze, le figure e le memorie della civiltà etrusca.
"L'ipogeo dei Volumi, la Necropoli del Palazzone, il fiume Tevere, il Ponte Vecchio sostengono gli organizzatori - sono l'espressione più significativa del nostro rapporto con la tradizione e, come tali, saranno certamente m grado di stimolare la sensibilità, la vena artistica e interpretativa dei partecipanti."

Il concorso é aperto a tutti, italiani o stranieri, con età minima di 15 anni. Ogni artista potrà partecipare con una sola opera, eseguita con qualsiasi tecnica. Il formato della tela, o di altro supporto rigido, dovrà avere la misura minima di cm 35 x 50 e massima di cm 70 x 100. La timbratura delle tele avverrà al Cva di Ponte San Giovanni dalle 9 alle 12 di domenica 8 settembre, e le opere dovranno essere consegnate entro le 18, sempre al Cva.

I partecipanti, poi, raggiungeranno i luoghi scelti per realizzare i propri lavori. Per i vincitori sono previsti premi in buoni acquisto. Il regolamento del concorso é consultabile nel sito del Comune.

Corriere dell'Umbria Martedì 27 Agosto 2013

Nessun commento:

Posta un commento