RiflessiDi Versi, evento dedicato alla poesia irlandese, si conferma una delle manifestazioni umbre di più alto valore culturale per ciò che riguarda gli scambi internazionali.
Pubblico attentissimo quello che ha riempito la sala e le scale della Torre dei Lombardi, a Magione, in occasione dell'incontro che ha visto la presenza del nuovo ambasciatore d’Irlanda in Italia, Bobby McDonagh che ha scelto proprio questa iniziativa per la sua prima uscita ufficiale.

Lo splendido edificio medievale ha fatto da cornice alla declamazione dei versi in lingua e in traduzione di Pat Boran, Ciaran O'Driscoll, Maria Rosaria Luzi e Antonio Carlo Ponti, letti, in traduzione, da Rita Castigli e Eilean Ni Chuilleanain accompagnate dal violoncellista Andrea Rellini.

RiflessiDi Versi è realizzata con il patrocinio e il sostegno dell'ambasciata d'Irlanda, dell'Ireland literature exchange, della Regione Umbria e del Comune di Perugia. Collaborano l'Università per Stranieri, Sistema museo. The gatering Ireland, Progetto donna. Le scuole che aderiscono al progetto sono il liceo scientifico Galileo Galilei e l'istituto tecnico commerciale "Aldo Capitini" di Perugia; l'istituto omnicomprensivo "G.Mazzini" di Magione. 

Corriere dell'Umbria Martedì 1° Ottobre 2013

0 commenti

Posta un commento

Altre News su Perugia Notizie

News della Provincia di Terni

Offerte di lavoro a Perugia e Provincia

Ultimi commenti su Perugia Notizie