venerdì 22 novembre 2013

Olivagando tra prelibatezze tipiche, cultura e prevenzione

Un fine settimana dedicato ai prodotti del territorio (olio nuovo e vino) e alla cultura.

"Olivagando" (organizzato dall'assessorato alle Attività produttive) anche quest'anno farà tappa a Magione con tante iniziative. Si parte sabato con un mercatino di prodotti artigianali (dalle 9 alle 21) lungo le vie del centro storico, mentre dalle 18 alle 21 si potrà partecipare a un percorso con stand di degustazioni di olio e prodotti tipici. Ma "Olivagando" è anche prevenzione e tra i vari incontri organizzati, ci sarà anche il convegno a cura dell'associazione Ama (Aucc di Magione) all'officina teatrale La Piazzetta (domani 15.30) dal titolo "La diagnosi precoce oncologica".
Ma ci saranno anche iniziative con l'angolo del benessere (via Memorabile) in cui si lavorerà sul corpo e sulle emozioni con massaggi sensoriali con olii essenziali, unito alla scoperta delle proprietà delle erbe officinali.

Domenica si svolgerà "Ars Cantorum IX esibizione" da parte della corale Fra Giovanni da Pian di Carpine (chiesa San Giovanni Battista alle 19) con la partecipazione dell'associazione Opificio Vocale.

Corriere dell'Umbria Venerdì 22 Novembre 2013

Nessun commento:

Posta un commento