sabato 21 dicembre 2013

UmbriaEnsemble in concerto

Musica di festa a Palazzo della Corgna con il concerto di Natale dell’UmbriaEnsemble: si chiama “Alle radici del sogno” e va in scena stasera alle 21 con protagonisti Luca Ranieri alla viola, Maria Cecilia Berioli al violoncello e Michele Rossetti al pianoforte.
Sono tutti solisti di fama nazionale e cameristi di alto spessore artistico e vantano esperienze e riconoscimenti anche in ambiti artistici trasversali e innovativi.
Cosi il concerto di stasera sarà tutto dedicato al cinema nel suo rapporto con le musica, con le più belle colonne sonore realizzate da Nino Rota, Nicola Piovani ed Ennio Morricone, i più famosi ed amati compositori italiani per il cinema, vincitori dell'Oscar.
Durante il concerto Costanza Bondi e Giampiero Tasso presenteranno il romanzo “Presente assente, paradosso di un amore” del gruppo letterario Women@Work (Futura Edizioni) con letture a cura dei due autori, con brindisi augurale.
UmbriaEnsemble spazia dal romanticismo alle avanguardie storiche, fino alle più recenti espressioni della musica contemporanea, con un approccio di repertorio e di interpretazione caratterizzato da un dinamismo che li porta a confrontarsi con teatro, cinema e danza.

La Nazione Sabato 21 Dicembre 2013

Nessun commento:

Posta un commento