Comincia domani a Fontivegge la prima mostra-mercato “dell'usato, del baratto e tanto altro”, in piazza del Bacio (orario 9 -16).

L'iniziativa, organizzata dal Comune in collaborazione con la Libera Università di Alcatraz e Jacopo Fo, si ripeterà tutte le domeniche.

“Sarà Una Piazza - dicono i promotori dell'evento - dedicata non solo all'acquisto e allo scambio, ma anche alla socializzazione all'insegna del divertimento e della cultura.“

Ricco il programma di eventi per l'inaugurazione: si comincia con la scopertura della targa in ricordo di Petrit Haznedari, già presidente della II Circoscrizione, che con serietà e passione è stato il primo a pensare piazza del Bacio come luogo di eventi culturali e aggregativi volti all'incontro tra vecchi e nuovi cittadini. Di seguito si esibirà la Filarmonica "Santa Cecilia" di Villa Pitignano, e verrà presentato il progetto decorativo del sottopasso di Fontivegge.
Alle 11.30, nella la sala d'aspetto della stazione, si esibirà l'orchestra da Camera di Perugia in quella che è una cornice tanto insolita quanto suggestiva. L'intento, ovviamente, va oltre la semplice mostra-mercato. L'iniziativa tende infatti a rilanciare tutta l'area attorno alla stazione, restituendo ai cittadini - come hanno più volte spiegato i promotori - lo spazio di piazza del Bacio, oggi pressochè infrequentabile soprattutto in alcune ore della giornata.

La Nazione Sabato 1° Marzo 2014

0 commenti

Posta un commento

Altre News su Perugia Notizie

News della Provincia di Terni

Offerte di lavoro a Perugia e Provincia

Ultimi commenti su Perugia Notizie