giovedì 8 maggio 2014

Lago Trasimeno regno dello Slow Living … Così il turismo cambia volto

Tanti eventi e un unico obiettivo: fare del Trasimeno il simbolo del turismo "slow"; è questa la filosofia che anima gli appuntamenti di “Trasimeno Slow Living”, in programma dal 7 al 15 giugno nel comprensorio del lago.
La manifestazione, promossa dalla Comunità Montana Medio Tevere, dalla Strada del Vino Colli del Trasimeno e dal Gai Trasimeno-Orvietano, prevede itinerari a cavallo, passeggia te in carrozza, escursioni, lezioni di yoga, appuntamenti letterari, concerti, tour tra le strade del vino e cene storiche a base di prodotti locali.
Uno spazio sarà riservato allo sport con kitesurf, trekking e molte altre attività nel segno della sostenibilità, per riscoprire il piacere della lentezza.

“Abbiamo pensato a questo progetto è spiega Louis Montagnoli, della Comunità Montana-Associazione dei Comuni Trasimeno-Medio Tevere è per valorizzare un territorio di grande fascino. Abbiamo riqualificato itinerari di pregio intorno al lago, pensato a numerose iniziative e le abbiamo collegate attraverso la filosofia "slow", per far riscoprire le peculiarità culturali e ambientali di questi luoghi”.

La Nazione Giovedì 8 Maggio 2014

Nessun commento:

Posta un commento