lunedì 27 ottobre 2008

Musica anni '70-'80 al Castello dell'Oca

La dance music anni '70 ed anni '80 ha ripreso vita facendo ballare due sale gremite di gente dai trenta ai cinquant'anni: la prima sala dedicata alla musica più commerciale e la seconda al "Baia sound", in omaggio all'epoca d'oro della Baia degli Angeli di Gabicce.
Si sono esibiti ai piatti i dieci dj del gruppo che sabato scorso al Castello dell'Oca ex Torretta ha compiuto un anno.
Il Good Times Group è nato dal desiderio di condivisione e dalla fortissima passione verso un genere che ha cambiato la storia del panorama musicale nazionale ed internazionale.
Stefano Finetti, nella vita imprenditore di Gastronomia Umbra S.r.l, è l'Art Director nonché la mente del gruppo, e sottolinea:
"L'intento di queste serate è far rivivere le emozioni vissute negli anni '70 e '80 attraverso la musica dance.
Il gruppo è costituito da circa venti persone: amanti del genere, ex dj, audiofili, collezionisti di vinili e soprattutto amici.
Organizziamo quattro o cinque eventi all'anno, mai nello stesso luogo, ci piace essere liberi ed autonomi.
Le serate sono organizzate in base alla stagione. Il nostro gruppo non ha scopi di lucro e ciò che più è interessante è che la gente si ritrova in contesti piacevoli."
La serata di sabato è stata organizzata nei minimi dettagli, nulla è stato lasciato al caso:
"Abbiamo previsto un aperitivo di apertura come accoglienza, per consentire il ritrovo tra amici coetanei e stimolare la socializzazione - prosegue Stefano Finetti - ed a seguire la cena.
La protagonista, subito dopo, diventa la musica: le scalette sono state tutte selezionate con cura, portando alla realizzazione di vari dj set scelti per ascoltare e ballare in pista la più bella musica anni '70 e '80"
Floriana Lenti
dal Corriere dell'Umbria Lunedì 27 Ottobre 2008

Nessun commento:

Posta un commento