venerdì 2 gennaio 2009

Annalisa Baldi e Barbara Chiodini per la Befana sui pattini

Per la "Befana sui pattini", lo show del 6 gennaio al Palasport Evangelisti di Perugia, quest'anno è previsto uno spettocolo nello spettacolgrazie alla presenza di due giovani umbre di talento e coraggio: Annalisa Baldi, la rossa perugina lanciata dal talent show di Rai 2 "X-Factor", che accompagnerà le esibizioni sportive dei campioni, e Barbara Chiodini, una delle sei protagoniste della ventesima edizione di "DonnaAvventura", in onda su Rete 4, cui sarà affidata la conduzione dello spettacolo.
Barbara Chiodini, pattinatrice di origine folignate, è la prima donna umbra, in venti anni di programma, ad essere stata scelta tra le partecipanti, tra oltre 50mila candidate, Barbara è partita per il Gran Raid do Brazil e Amazonas nel luglio scorso.
Per centosei giorni (dal 27 luglio al 10 novembre) lontana da casa, dagli affetti e dalle comodità, alla guida di un pick up rosso, ha attraversato sette paesi dell'America meridionale e centrale (Brasile, Venezuela, Colombia, Panama, Costarica, Nicaragua e Honduras), realizzando reportage per varie testate giornalistiche (tra cui Tuttoturismo, in edicola in questi giorni il numero di gennaio con uno dei suoi reportage).
Il programma andrà in onda a partire da domenica 11 gennaio, alle 14 su Rete 4 (10 puntate). Barbara, che da anni conduce la Befana sui pattini, parla di come nasce questa passione:
"Il pattinaggio è lo sport della mia vita - rivela -.
Ho iniziato a sette anni e ho smesso l'attività agonistica a 19. Poi, ho insegnato nella società di Foligno fino a tre anni fa. Collaboro con la Befana sui pattini da molto tempo. Credo di aver presentato almeno dieci edizioni, forse di più."
Per quanto riguarda la musica nella scaletta di esibizioni messa a punto dallo Skating club di Ponte San Giovanni, fa da protagonista la voce di Annalisa Baldi, tra i talenti più interessanti portati alla ribalta dallo show "X-Factor", accompagnate per l'occasione dalla pianista Rita Gasparrini Si ricorda che Annalisa è nata a Perugia e risiede a Tuoro sul Trasimeno.
Segni particolari: occhi verdi incorniciati da una folta chioma rossa e una voce nera e profonda che lascia il segno.
Coltiva la musica dall'età di sei anni e a 17 anni ha cominciato a partecipare ai primi concorsi tra i quali le selezioni, superate con successo, per l'Accademia di Sanremo.
Dal 2001 fa parte degli "Zero in condotta" la band che, con un repertorio di sole cover, sogna di passare presto al Rithm & Blues.
Dopo la fortunata esperienza televisiva nel talent show di Rai2 "x Factor" e una lunga tournée in tutta Italia, insieme alla sua band Zero In Condotta, Annalisa è attualmente impegnata nella realizzazione del suo progetto discografico.
Per la metà di gennaio è prevista l'uscita del suo primo singolo e poi l'album, di cui Annalisa è co-autrice di musica e testi.
L'organizzazione della "Befana sui pattini" ci tiene a precisare che, nonostante la presenza delle due giovani di talento,
"la vecchietta più agile e generosa del centro Italia, con regali e sorprese per tutti, resterà la regina della festa"
Corriere dell'Umbria Venerdì 2 Gennaio 2009

Nessun commento:

Posta un commento