martedì 6 aprile 2010

Europe Direct Umbria CeSAR al Fantacity Festival


Anche quest’anno il Fantacity Festival animerà le strade di Perugia con tutti i colori dell’Europa.

La manifestazione che si terrà dall’8 all’11 aprile 2010, invadrà di nuovo strade, piazze, giardini, chiostri, teatri, palazzi e gli spazi della Rocca Paolina.
E non poteva certo mancare il centro Europe Direct Umbria – CeSAR, il centro che, per conto della Commissione europea, in Umbria si occupa della divulgazione delle politiche comunitarie.

ll tema dell’Anno europeo 2010 dedicato alla lotta alla povertà e all’esclusione sociale è al centro di alcune importanti iniziative, come, ad esempio “EU Treasure Hunt” una vera caccia al tesoro ambientata per le vie del centro storico di Perugia, dove gli indizi che guideranno alla meta finale riguardano la storia e la cultura dei 27 paese membri dell’Unione europea.

E poi nei mesi scorsi è stato indetto il concorso europeo “The heart of the theatre. The theatre has a heart” : alcuni gruppi teatrali di scuole superiori o gruppi di giovani extrascuola sono stati selezionati per rappresentare le loro opere nel corso della quattro giorni perugina.

Il giorno 8 aprile presso l’Aula magna dell’Università per Stranieri di Perugia alle ore 10.00 si terrà l’evento “Your potential” al quale sarà presente anche il centro Europe Direct Umbria – CeSAR per portare una testimonianza sull’importanza di avviare un dibattito locale con i giovani su futuro dell’Europa.

Nessun commento:

Posta un commento