venerdì 11 luglio 2008

Berklee Summer School at Umbria Jazz Clinics

Berklee Summer School at Umbria Jazz Clinics
Le clinics del berklee college per studiare jazz a Perugia con la più prestigiosa scuola del mondo
Umbria Jazz non è solo musica da ascoltare, esiste anche una dimensione didattica, contemporanea al Festival, Le Clinics, tenute dal Berklee College of Music di Boston che si svolgono dall’8 al 20 luglio e che coinvolgono oltre duecentocinquanta studenti l’anno, provenienti da tutto il mondo ed hanno diplomato ormai diverse migliaia di giovani.
Per le Clinics di Umbria Jazz è il ventitreesimo anno.
Una iniziativa di grande successo, dunque, affermatasi negli anni e che offre la garanzia di una scuola leader mondiale nel settore dell’insegnamento musicale. I seminari si svolgono all’interno del complesso di Sant’Anna, che ospita anche il Centro civico musicale di Perugia.
L’associazione che le organizza, autonoma rispetto a quella che si occupa del Festival vero e proprio, riesce ormai da anni a garantirne la continuità, con ottimi risultati, soprattutto grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia e del Comune di Perugia.
I seminari perugini sono diretti da Larry Monroe e da Giovanni Tommaso e Carlo Pagnotta ne è il presidente.
Agli studenti che ottengono i migliori risultati il Berklee offre borse di studio e facilitazioni per continuare gli studi nella sede madre di Boston.

da Comunicato Stampa dell'Associazione Umbria Jazz

Nessun commento:

Posta un commento