lunedì 10 novembre 2008

La Confraternita della Misericordia celebra il suo primo anno di vita

Con la celebrazione di una messa, officiata da don Fabio Quaresima , nella chiesa di San Martino in località Fontana sono iniziati i festeggiamenti per il primo anno di vita della Confraternita di Misericordia di Perugia-Olmo.
Presenti alla cerimonia religiosa prima ed all'agape poi autorità civili e religiose. Presenti anche numerose delegazioni delle Misericordie nazionali, tra cui segnaliamo quelle di Magione, Castiglione del Lago, Assisi, Fossato di Vico, Montepulciano, Castiglion Fiorentino.
Hanno partecipato alla festa tutti gli appartenenti alla Confraternita dal governatore Roberto Formica al vice governatore Armando Ricotta, dal correttore spirituale don Fabio Quaresima alle consorelle ed ai confratelli tutti.
Presenti anche imprenditori che permettono alcune iniziative intraprese dalla Misericordia. Tanti poi i cittadini intervenuti. La loro presenza oltre a decretare il successo dell'evento, testimonia soprattutto come essi abbiano recepito ed approvino ciò che la Misericordia di Perugia - Olmo effettua sul territorio.
Dall'ambulatorio con visita cardiologica gratuita, oltre 60 visite già effettuate, al trasporto di pazienti con ambulanza anche fuori regione.
Dal presidio sanitario presso grandi eventi e manifestazioni sportive, al trasporto con auto medica per pazienti sottoposti a particolari terapie.
Numerosissimi poi gli interventi effettuati dalle consorelle e dai confratelli appartenenti alla Misericordia in aiuto di persone malate con necessità di assistenza quotidiana (farmaci, medicazioni, ossigeno) o per accompagnare chi deve sottoporsi ad indagini diagnostiche anche in regioni limitrofe.
dal Corriere dell'Umbria Lunedì 10 Novembre 2008

1 commento: