martedì 26 maggio 2009

Miss School Day 2009 Federica Pasquini

Se nella notte di San Lorenzo, il 10 agosto, si attende il magico rituale della cadute delle stelle, nella notte di una giornata di maggio che ha preannunciato anzitempo un'estate particolarmente t calda, è stato il momento delle stelle nascenti, quelle stelline che durante il corso dell'anno scolastico hanno più volte indotto gli appartenenti al genere opposto a girare la testa nella loro direzione, tanta e tale è l'avvenenza che hanno sprigionato.
Ma tant'è alla bellezza non si può resistere. E così è giusto cadenzare di anno in anno con una apposita cerimonia, lo School Day, questa irresistibile pulsione che suggella le più fascinose, coloro che partendo dal basso potrebbero avere chance da giocarsi anche in altri contesti.
Le stelline insomma nascono spontaneamente nei nostri istituti scolastici e tutti i ragazzi sarebbero pronti qualora se ne presentasse l'occasione a sostenere sulle passerelle o magari in tivù, le più belle scelte di anno in anno.
Sta di fatto che domenica scorsa alla discoteca "Gradisca Mare" la notte delle stelline ha festeggiato i venticinque anni con un incredibile record di presenza e una folla trabocchevole di studenti.
La serata che era patrocinata dall'Avis ha visto l'efficace opera di promozione proprio in favore della donazione del sangue e grande è stata l'opera di sensibilizzazione tra i giovani e i giovanissimi.
La serata si è articolata in una serie di selezioni che ha visto protagonisti cinquantotto ragazze venticinque ragazzi partecipanti da tutte le scuole della regione.
Da segnalare inoltre che la gara si è svolta in collaborazione con il concorso nazionale di bellezza "Modella Oggi" che in Umbria è gestito del talent scout Guido Amico e che proietterà automaticamente le stelline nel mondo della moda.
Madrina della serata è stata Federica Bardani; coordinatore Nicolò Famiglietti. Miss School Day 2009 per la regione Umbria è stata eletta Federica Pasquini, dell'Istituto magistrale Pieralli.
Federica compie 18 anni a giugno, è ragazza già affermata nel campo della moda (ha tra l'altro vinto il titolo di Modella Oggi nazionale 2007), gioca a basket e per il futuro prospetta l'iscrizione alla Facoltà di Medicina.
Federica è fidanzata. Seconda classificata è stata Caterina Ciani del Liceo classico Mariotti, diciottenne perugina che studia danza e anch'essa prospetta l'iscrizione alla Facoltà di Medicina.
Single. Terza classificata è stata Federica Pelli, dell'Itas Giordano Bruno, derutese che compie 18 anni il 18 luglio.
Studia recitazione da dieci anni e nel futuro prospetta studi all'Accademia di Roma. Single. Oltre alle stelline, è stato eletto anche uno "stellino". Il più bello della School Day 2009 per la regione Umbria è Riccardo Raspa del Liceo classico Mariotti.
Per quel che riguarda le elette nei vari istituti, ecco le più belle: per gli Istituti di Todi e Marsciano è stata eletta Costanza Mancinelli; per gli Istituti di Gubbio, Gualdo Tadino, Città di Castello e Umbertide è stata eletta Caterina Fioriti dell'Istituto d'arte di Gubbio; per gli Istituti di Foligno e Spoleto è stata eletta Francesca Testasecca, diciotto anni, di Foligno, già nel mondo della moda con sfilate e concorsi che sogna un futuro come hostess di volo.
A lei è stata anche assegnata la fascia di Miss Beauty. Per quel che concerne le fasce dell'Avis sono stati individuati due ragazzi: miss Avis è stata eletta Giada Morici; mr Avis è invece Besmir Kote.
Per le sface di Modella Oggi che daranno diritto di partecipare alla finale regionale sono state individuate cinque ragazze:
  1. Maria Vittoria Lapalorcia, Liceo classico Mariotti, diciottenne perugina che nel futuro vede studi in economia all'estero. Single. A lei è stata anche assegnata la fascia di miss Fitness;
  2. Giada Morici, dell'Itc Scarpellini di Foligno;
  3. Marta Paffarini, Istituto magistrale Pieralli, diciottenne perugina che pratica la pallavolo.
  4. Petalie Boga, Liceo classico Mariotti, diciottenne perugina gioca a basket e danza l'hip hop, single;
  5. Caterina Megna, Liceo scientifico A.Volta di Spoleto
Claudio Bianconi
Corriere dell'Umbria Martedì 26 Maggio 2009

Nessun commento:

Posta un commento