mercoledì 1 luglio 2009

L'informazione nell'era della post-democrazia e dello spettacolarismo integrato

L'informazione nell'era della post-democrazia e dello spettacolarismo integratoTitolidicoda.org, in collaborazione con: Informagiovani - Comune di Perugia, Regione Umbria - Aqp i giovani sono il presente, nell'ambito del bando Forme Creative 2008 - A B Ciak, presenta:

L'informazione nell'era della post-democrazia e dello spettacolarismo integrato
2 luglio dalle ore 16 alle ore 18:30 presso il Post di Perugia, in Via del Melo 24
Un evento al quale interverranno: Salvatore Cingari (Storico delle Dottrine Politiche), Rolando Marini (Docente di Scienza della Comunicazione all'Università di Perugia) e Maurizio Tomaselli (Responsabile Progetto Radiophonica Perugia).
Titolidicoda.org organizza il suo primo incontro culturale per discutere con il pubblico della qualità dell'informazione ai nostri giorni.

Durante la manifestazione saranno letti alcuni stralci dell'opera di Guy Debord "La Società dello spettacolo" e saranno proiettati alcuni spezzoni del film Good night and good luck, nonché in esclusiva la proiezione e la presentazione del documentario: L'onda.
Un altro sguardo sulla protesta.
Realizzato da Alessandro Lombardi, Ramon Ahrens, Dario Rossi, Andrea Bucci, Giancarlo Longo.
Dopo il successo del progetto a b Ciak, Titolidicoda.org desidera presentare al pubblico le opere vincitrici del concorso, che hanno contribuito a creare una nuova forma d'informazione partecipata.

P.o.s.t.- Perugia officina per la scienza e la tecnologia Via del melo, 24 - Perugia

Nessun commento:

Posta un commento