giovedì 22 aprile 2010

Perugia: In Centro negozi aperti domenica 25 Aprile


In Centro Negozi Aperti

Aperture domenicali negli ultimi week end del mese

Il 24 e 25 aprile Perugia festeggia le giornate all'aria aperta. In Centro, negozi aperti e alcune attività che il Collegio ha organizzato per le famiglie e per i bambini. Prosegue domenica, sulla scia del successo registrato lo scorso novembre, l'iniziativa di tenere i negozi aperti in centro ogni ultima domenica del mese.

Il Collegio Arti e Mestieri, nell'intento di promuovere le attività commerciali del centro storico, propone un calendario di week end di fine mese tematici. Le tematiche che saranno di volta in volta proposte intendono comunicare Perugia come una città Aperta e Attiva e questo grazie alla sua vitalità commerciale. In questo senso l'apertura domenicale, nei week end di fine mese, può diventare un appuntamento di richiamo ed un vero e proprio evento in se stesso (in concomitanza con il tradizionale "mercato dell'antiquariato").

L'aria è il primo tema scelto per la giornata del 25 aprile (avrà un prologo sabato 24), in quanto dotato di una doppia valenza: aria come elemento naturale (presente nel centro storico e non nei centri commerciali artificiali), aria come elemento di innovazione nel commercio (differente modo di comunicare il commercio). Per comunicare il doppio significato lo strumento identificato è un aquilone di colore bianco/rosso recante il marchio degli operatori del centro storico.

Per promuovere tale iniziativa sono stati organizzati alcuni eventi rivolti alle famiglie e ai bambini:
  • laboratori di costruzione di aquiloni presso uno stand in Piazza San Francesco al Prato; tale iniziativa sarà svolta sia nella giornata di sabato 24 che domenica 25, a partire dalle ore 15.00 fino alle 18.00.
  • uno spettacolo teatrale presso il Teatro di Sacco dal titolo "Aria Nuova in città" alla sala Cutu in Corso Cavour. Lo spettacolo sarà messo in scena il 24 e il 25 Aprile alle 15.30 e alle 17.15. L'ingresso sarà libero.
Info: Collegio Arti e Mestieri
Via Alessi, 11 Tel. 075 5726490 Fax 075 5724263
E-mail: info@collegioartiemestieri.it
Comune di Perugia Giovedì 22 Aprile 2010

2 commenti:

  1. Ho visto il manifesto di questa iniziativa in centro, ma francamente speravo che fosse uno scherzo. Al di la' del fatto che il 25 aprile e' pasquetta e mi pare che anche i commercianti - e i commessi - avrebbero diritto alla giornata libera e al tradizionale pic-nic, il 25 aprile e' soprattutto la festa della Liberazione. Che tristezza, che vergogna, che mancanza di immaginazione pensare che celebrare la Liberazione significhi un'altra giornata di shopping, che sia in centro storico o in centro commerciale a questo punto fa poca differenza.

    RispondiElimina
  2. Buongiorno
    solo per farLe notare che l'articolo che qui ha commentato si riferisce al 2010, come riportato nella firma dell'articolo stesso.

    RispondiElimina