Si è svolta nel primo pomeriggio del 15 febbraio 2011 la cerimonia di consegna dei diplomi agli studenti del Corso di Lingua e Cultura Araba, alla presenza del Generale Comandante della Scuola Lingue Estere dell'Esercito, Gen. B. Gianfranco Di Luzio, del Preside della Facoltà di Scienze della Formazione, Prof. Romano Ugolini, e della Coordinatrice del Corso di Laurea Prof.ssa Stefania Magliani.

Il Corso di Lingua e Cultura Araba è attivo dall'A.A. 2006/2007 all'interno del Corso di Laurea in Scienze per l'Investigazione e la Sicurezza presso la facoltà di Scienze della Formazione dell'Università degli Studi di Perugia in collaborazione con la Scuola Lingue Estere dell'Esercito.
Ogni corso della durata di 120 ore offre la possibilità di imparare una lingua di vitale importanza per la sicurezza, attribuisce crediti formativi allo studente in seguito al superamento dell'esame finale con il rilascio del voto (su 30) e relativa certificazione comprovante il livello raggiunto secondo i parametri del QCER (Quadro Comune Europeo di Riferimento).

Durante queste tre edizioni, la prof.ssa Tahtah Hayat, con la collaborazione di alcuni suoi studenti, ha elaborato un "dizionario" tattico ed operativo di prossima pubblicazione utile per coloro che intendono operare nel settore della sicurezza. In aggiunta ha contribuito alla realizzazione di una piattaforma e-learning avvalendosi del supporto offerto dal dott. Claudio Sciarma, suo studente nell'A.A. 2006/2007. Lo strumento realizzato consente gratuitamente agli studenti che già hanno frequentato il corso di arabo di mantenere attivo l'apprendimento della materia a distanza, avvalendosi di diverse funzionalità comodamente disponibili online.

0 commenti

Posta un commento

Altre News su Perugia Notizie

News della Provincia di Terni

Offerte di lavoro a Perugia e Provincia

Ultimi commenti su Perugia Notizie