Prendono il via domani, 8 settembre 2012, gli eventi inaugurali del nuovo anno accademico 2012-2013 della Musical Academy di Terni - Mat - e Perugia - Map -. La festa inaugurale delle sede perugina a Ponte San Giovanni, in via Orazio Tramontani 52, avrà inizio domani pomeriggio. Ad ingresso libero, sarà possibile assistere a diverse performance di musica e danza, con la partecipazione dei Tetraktis Percussioni: Gianni Maestrucci, Leonardo Ramadori e Gianluca Saveri, co-titolari della struttura.
In occasione della prima tappa del Musical Academy Festival sarà dato l'avvio all'innovativo progetto, ideato da Musical Academy in collaborazione con Alessandra Invernizzi: il coro gospel Umbrian Gospel Choir, che rappresenterà l'Umbria nel Gospel. Alessandra Invernizzi, già direttrice artistica del famoso Gospel Connection Project, dirigerà l'Umbrian Gospel Choir presso la Musical Academy, radunando in un unico grande coro gli amanti del Gospel sparsi in tutta la regione, a partire dal Coro Gospel Musical Academy attivo già da diversi anni a Terni, sotto la direzione di Marta Lombardo. L'Umbrian Gospel Choir parteciperà, inoltre, al concerto presso il Teatro Lyric di Assisi, il 3 novembre 2012, insieme al Gospel Connection Mass Choir.
Oltre alle esibizioni dell'Umbrian Gospel Choir, alla Musical Academy Perugia si potrà godere domani delle performance dei danzatori della Dance Gallery: scuola di danza, ben nota ai cittadini di Perugia, che anche presso la Map a Ponte San Giovanni, dirigerà nel prossimo anno accademico i corsi di danza. Al Musical Academy Festival di Perugia si esibiranno inoltre: il gruppo di percussioni della Map (laboratorio di ritmo e percussioni curato da Tetraktis), la Pedro Spallati Jazz Trio, con Pedro Spallati, Igor Spallati e Ugo Alunni, e Luca Bartoli con una rappresentanza della Banda della Majela.
Ancilla Oggioni e Marco Marangon illustreranno il corso di teatro per adulti e Enrico De Meo quello dedicato ai bambini: corsi attivi alla Map già a partire dalla prossima settimana.
Alla festa inaugurale della Musical Academy Perugia saranno presenti diversi docenti dei corsi della Sezione Musicale: Fabrizia Luchetti per il canto; Davide Pieralisi e Alessandro Magnalasche docenti di chitarra; Danilo Fiorucci per il basso; Petro Spallati e Manuele Morbidini docenti di sax; Riccardo Fucili che dirigerà il corso di Dj Set e Dj Producer; per l'insegnamento delle tastiere, Emanuele Mencarelli e Lorenzo Biscarini; Sandro Paradisi docente del corso di fisarmonica; Juri Pecci, Gianni Maestrucci e Leonardo Ramadori per la docenza di batteria; Roberto Gatti docente del corso di percussioni etniche e del laboratorio Map di ritmi afrocaraibici e Mato Francesco Sciacca di QuintEssenza Habanera docente di tablas indiane.
Il Maf, Musical Academy Festival, proseguirà a Terni, sabato 15 settembre 2012, presso la sede di via Benucci della Musical Academy: la notte ternana delle arti, oltre a concerti e spettacoli di ogni genere - proposti in simultanea su ben cinque location attrezzate all'interno della struttura - ospiterà anche i docenti delle Master Class 2012-2013 della sezione musicale della scuola: Maria Grazia Fontana, per il canto; Massimo Moriconi, per la classe di basso; Gianni Nocenzi, titolare della classe di composizione e ricerca musicale; Agostino Marangolo per la batteria e Giacomo Castellano, docente della Master Class di chitarra.


Venerdì 7 Settembre 2012

0 commenti

Posta un commento

Altre News su Perugia Notizie

News della Provincia di Terni

Offerte di lavoro a Perugia e Provincia

Ultimi commenti su Perugia Notizie