sabato 8 giugno 2013

Sonny Rollins annulla la presenza ad Umbria Jazz 2013

Sonny Rollins ha annunciato l'annullamento del tour europeo 2013, e la cancellazione quindi dell’unica data italiana a Umbria Jazz del 6 luglio. L'artista fa sapere di dover fare questa scelta a causa di gravi problemi respiratori che non gli consentono di portare avanti l'impegno. L'oganizzazione di Uj augura a Rollins una pronta guarigione e di poter annunciare nuovamente un suo concerto per l'edizione 2014.

Inoltre a breve, inoltre, sarà reso noto il nuovo programma per la serata del 6 luglio e chi ha già acquistato il biglietto sarà rimborsato. Con qualche aggiustamento la macchina festivaleiera dei Summer festival dell'Umbria va avanti. Il programma di tutta la stagione sarà illustrato mercoledì 12 all'Ara Pacis di Roma a partire dalle 19 alla presenza di Catiuscia Marini, Presidente della Regione Umbria, e di numerose personalità delle istituzioni e della cultura.

"L'Umbria - spiega Fabrizio Bracco, assessore regionale alla Cultura e Turismo - diventa in estate un laboratorio artistico, in cui la musica jazz, la classica, la danza, il teatro, il cinema e i diversi generi di arte si offrono al piacere e alla riflessione degli appassionati che in gran numero vengono a visitare la regione, attratti dai Festival maggiori, ma anche dai numerosi eventi "minori", tali soltanto per la dimensione, e non per l'interesse e la qualità."
"Abbiamo lavorato molto aggiunge Catiuscia Marini - per dare la sensazione di ciò che siamo, usando strumenti consolidati e ogni nuova forma di comunicazione digitale per rendere la nostra terra compresa. Ora è arrivato il momento di viverla, non di raccontarla."

Sabato 8 Giugno 2013

Nessun commento:

Posta un commento