sabato 3 agosto 2013

Notte Arcobaleno e Notte Tricolore: sul Trasimeno non si dorme

Notti Bianche, anzi decisamente colorate sulle sponde del Trasimeno.
Per richiamare turisti e cittadini e animare le caldi notti sul lago, la formula del momento punta dritta sulle maratone by night, a base di spettacoli, shopping e divertimenti non stop.

Così, su iniziativa dei commercianti e degli esercenti del centro storico, Castiglione del Lago propone oggi, dalle 20 fino alle 3, la Notte Arcobaleno , un cartellone rutilante di proposte e attrazioni con negozi, bar e ristoranti aperti, performance di artisti di strada, giochi e tanta musica.
Grande novità , lo spettacolo dedicato agli amanti dei cani: una sorta di 'red carpet' canino gratuito con tanti premi per tutti a partire dalle 21 e una dimostrazione di agility dog.
Non manca la solidarietà, visto che sarà possibile adottare cani abbandonati dei canili di Ossaia e di Lucignano. Applaude all'iniziativa l'assessore Romeo Pippi, che considera molto positivo, significativo e innovativo, il fatto che l'idea sia partita dagli imprenditori del centro.
Questa Notte Arcobaleno rappresenta un passo in avanti nel rapporto tra pubblico e privato, con gli operatori promotori e organizzatori della manifestazione, con l'apporto di volontari e uno spirito molto propositivo . La formula si ripete alla vigilia di Ferragosto, con la Notte Bianca del lungolago castiglionese, il 14 agosto, anche questa volta su iniziativa degli operatori turistici e commerciali.

É Invece Tricolore la Notte che va in scena a Città della Pieve dove oggi e domani si fa festa all'insegna dell'Italian Style, protagonista della Notte Verde Bianca e Rossa con vie e piazze animate da cibo, musica e balli made in Italy. Il cartellone offre una miriade di appuntamenti a partire dalle 18, con appuntamenti musicali, spettacoli e intrattenimento a 360 gradi, sfila te di moda, mostre d'arte, cabaret e body painting e tanta gastronomia tra itinerari a tema e il Villaggio del cibo di strada italiano in Viale Vanni, aperto fino alle 2 di notte e poi domani dalle 10 a mezzanotte.
Orari straordinari anche per i negozi di Città della Pieve aderenti allo slogan Compra italiano, che resteranno aperti oggi dalle 19 alle 2 e domani dalle 10 alle 22. Finale pirotecnico a a mezzanotte con lo spettacolo di fuochi d'artificio. Ovviamente tricolori. S.c. -tit_org- Castiglione del Lago - Boom di notti bianche al Trasimeno

La Nazione Sabato 3 Agosto 2013

Nessun commento:

Posta un commento