martedì 19 gennaio 2010

Certe notti...in teatro Liga + in tour

Acustica e poesia: "Certe Notti in...teatro". Anteprima stasera al teatro Arca di Ellera di Corciano, poi da domani fino al 13 marzo il live tour 2010 dei Liga+ abbraccerà tutta l'Umbria e non solo. É pronta ad un emozionante debutto, in veste teatrale, la ormai nota tribute band perugina di Luciano Ligabue, attiva in tutto il centro Italia da oltre due anni. Promettono performance interamente acustiche di due tempi, per un repertorio sorprendente, dove nuovi e particolari arrangiamenti, si alterneranno agli storici brani del rocker di Correggio, con qualche "chicca" inaspettata.
"Suoneremo seduti - commentano, all'apertura della prima tournée, i cinque giovani della band - il che è un po' insolito per noi, ma anche da seduti cercheremo comunque di trasmettere energia."
Il collaudato gruppo nei concerti ha ospitato personaggi importanti come i chitarristi di Ligabue: Max Cottafavi, Mel Previte e Fede Poggipollini e dato spazio all'interpretazione delle poesie, tratte dalla raccolta dell'artista, dal titolo "Lettere d'amore nel frigo" pubblicata da Einaudi.Sul palco per la gioia dei numerosi fan, fin dagli esordi al seguito della band, saliranno Matteo Biagini (voce e interpretazioni), Fausto Perticoni (chitarre acustiche e cori), Giuliano Briziarelli (chitarre acustiche e cori), Carlo Bianconi (basso), Francesco Gobbi (batteria e percussioni) e Michele Scarabattoli (tastiere, hammond e fisarmonica). Sei esibizioni sono in programma: dopo questa sera, il 16 gennaio saranno al Teatro degli Arrischianti di Sarteano (Siena), il 30 gennaio al Comunale dell'Accademia di Tuoro, il 6 febbraio all'Excelsior di Passaggio di Bettona, il 12 febbraio al al Caporali di Panicale e ultima serata il 13 marzo al Brecht di San Sisto. Info: www.ligapiu.it
Melissa Ronconi
Corriere dell'Umbria Venerdì 15 Gennaio 2010

Nessun commento:

Posta un commento