venerdì 15 gennaio 2010

Mostra fotografica: Aforismi e Poesie per Immagini

Aforismi e Poesie Per Immagini
a Perugia, Ex-Bookshop, Sala del Caminetto
presso Rocca Paolina
da martedì 12 gennaio a martedì 26 gennaio

Mostra fotografica di , in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura di Perugia. Una mostra di "istantanee che danno voce alle cose di ogni giorno" per dialogare con le cose della vita. Immagini inconsuete, non tecniche, fin troppo consuete e ovvie per la vita di tutti i giorni, tali da diventare, così come sono "raccontate", straordinarie.
La mostra può considerarsi eccezionale, proprio nella prospettiva pedagogica e simbolica che l'arte delle cose semplici ha sempre dimostrato di trasmettere, per effetto e realismo recepibile dalla ragione e non solo. Chi non ha cessato di amare la semplicità e verità delle cose-che-sono, vi ritroverà aspetti importanti della potenza dei simboli, evocati inaspettatamente nei consueti frangenti della vita.
Cuore e mente possono essere nuovamente pro-vocati dalle immagini, capaci di raccontare nel contempo il poetico che, leggendo il contingente, apre al trascendente, che l'autore considera essere la Realtà preponderante: quella che più di ogni altra muove la libera volontà umana, stimolata da una coscienza più attenta e informata.

Orario: 9.00-13.00 / 15.00-19.00
Ingresso libero
Info: tel. 347 9057134
Venerdì 15 Gennaio 2010

Nessun commento:

Posta un commento