martedì 12 gennaio 2010

Serata d'oriente: ciclo di incontri per scoprire la Cina

Prende il via oggi il terzo ciclo di incontri quindicinali sulla lingua, la scrittura e più in generale sulla cultura e le tradizioni cinesi denominata "Serata d'oriente". É il terzo anno che l'associazione culturale Li Madou organizza questa iniziativa culturale.
Gli incontri si terranno all'interno di una saletta attrezzata del ristorante cinese Bambu di Ponte San Giovanni dalle 19 alle 20,30 (info tel. 075393612 - 348-8525781).
Per chi lo vorrà, si potrà finirà con un menù del ristorante cinese di Yang.
Mercoledì è previsto l'appuntamento con la prima lezione. Il 27 gennaio si parlerà dei tratti di base nella scrittura dei caratteri. mentre nelle prossime lezioni si parlerà di tanti aspetti della millenaria cultura cinese, tra cui Lo zodiaco cinese e gli ideogrammi della cucina cinese. In occasione del Capodanno cinese il 13 febbraio è prevista una cena per dare l'addio all'anno del Bue, e augurare il benvenuto all'anno della Tigre, con tanto di racconto della fiaba tradizionale di Capodanno. e ancora fino a maggio si parlerà nei vari incontri anche di lotta secondo la tradizione cinese, della squisita gastronomia e della musica
Corriere dell'Umbria Lunedì 11 Gennaio 2010

Nessun commento:

Posta un commento