mercoledì 10 febbraio 2010

Torna l'American Circus a Perugia

Si chiama "Bellissimo" il nuovo sfavillante show a stelle e strisce dell'American Circus. Dopo venti anni di assenza da Perugia, torna allo stadio di Pian di Massiano da domani al 16 febbraio. l' American Circus è prodotto da John David Morton e dai fratelli Flavio e Daniele Togni, ed è reduce dai successi in Germania, Olanda e Belgio. Con il precedente spettacolo "at the Future" ha co-prodotto con lo staff statunitense questo spettacolo di altissimo livello che come tradizione vuole si svolge su tre piste.
Come nella precedente produzione sono stati chiamati tre coreografi, uno francese Cloude Lergenmuller, che ha messo a punto i numeri aerei, uno russo, e riconfermata a pieno titolo anche la brava coreografa italiana figlia d'arte, Laura D'Angelo, che ormai ha preso a cuore lo staff dell'Americano e ha lavorato sodo per regia e coreografia del nuovo show. Insieme a lei collabora anche per la parte dei balletti Maria Grazia Sarandrea. l' American circus , unisce sulle tre piste Oriente ed Occidente, con gli artisti del Ringling Bros. Barnum & Bailey Circus, il più grande circo degli Stati Uniti.
Lo spettacolo si divide in due parti con di versi quadri e sarà come sedersi in poltrona e vivere un sogno così proprio come il primo quadro dal titolo "il sogno diventa realtà". Una bambina, Adriana Togni (12 anni), all'inizio dello spettacolo sogna di entrare in una pista vuota con poche luci accese e sbirciare il vestito, la parrucca il naso rosso di un clown che da li a poco si concretizzerà.
Una grande emozione per una bimba toccare e vedere da vicino quel clown, e vedere che intorno a lei il circo si animerà. +Ed ecco che arriva la giostra con i personaggi dei cartoni animati, la ballerina a cavallo la bellissima Ilaria, che compie evoluzioni a tempo di musica su quel cavallo che corre velocemente nella pista centrale. Ed ecco apparire i piccoli pony presentati da tre bambini, il giocoliere Erick su un'altro cavallo bianco per aumentare il ritmo e la festa al circo con la piramidi equestre degli Alex.
La festa si fa ancora più imponente e bella quando le 3 piste si popolano di 30 straordinari cavalli bianchi proposti con grande maestria, destrezza ed eleganza da Cristina, Flavio e Daniele Togni. Lo spettacolo prosegue con altri importanti artisti, tutti molto bravi. A far sbellicare il pubblico dalle risate ci penserà l'irresistibile Davis Vassallo con i suoi interventi divenuti famosi anche in tv nella trasmissione "Circo" di Rai Tre. Spettacoli: 11 febbraio ore 21, tutti i giorni alle ore 17,00 e 21,00; sabato e domenica alle ore 16,00 e 18,30; martedì 16 febbraio ore 17,00. Visita allo zoo tutti i giorni ore 10-15. A pagina 11 il coupon per entrare Gratis allo spettacolo di domani, 11 febbraio, alle ore 21 di American Circus
Corriere dell'Umbria Mercoledì 10 Febbraio 2010


Nessun commento:

Posta un commento