martedì 13 aprile 2010

Sensazioni: Mostra di Fulvio Bifarini


Sensazioni - Mostra di Fulvio Bifarini

Perugia, ex Chiesa S. Maria della Misericordia
Via Oberdan, 54
17-21 aprile

rappresentazione di mondi, sensibilità e percezioni su cui spicca inalterato un colore morbido, fluente, a volte aggrinzito da suggestivi interventi materici, che attira lo sguardo spingendolo nelle pieghe più nascoste della psiche e dell'anima.
Artista: ...ha esposto anche in importanti Gallerie straniere, prosegue con "sensazioni" lo studio del "cromatismo" come rappresentazione di mondi, sensibilità e percezioni. Le sue opere, olio su tela e di grandi dimensioni, vera e propria sinfonia di colori, astratte al primo sguardo, affascinano, attraggono, stimolano. La vita è colore, un colore morbido, fluente, a volte increspato, aggrinzito da suggestivi interventi materici che attira lo sguardo spingendolo nelle pieghe più nascoste della psiche e nei meandri più reconditi e profondi della mente e dell'anima. Bifarini coinvolge tutti coloro che si avvicinano alle sue opere, non persone distratte, banali, ma persone che vanno alla ricerca di una nuova visione del mondo in cui vivere.

Inaugurazione sabato 17 aprile, ore 16.30
Orario: sabato 17 e domenica 18 aprile 16.00-20.00; lunedì 19 e martedì 20 aprile 10.00-12.30 / 16.00-19.30
Ingresso libero
Info: tel. 347 3396530 | www.saatchi-gallery.co.uk/yourgallery/ ( Bifarini in search)

Fulvio Bifarini
· Nato a Perugia nel 1964 dove vive e lavora
Recenti Mostre
Novembre 2006 " i Colori dell' Io "" Sala del Caffè – Perugia - Dicembre 2006 " Vita e Colore " "Grifo Cornici " – Perugia –
Marzo 2007 " Il Rosso e l'Oro " " Fiera Intenazionale dell'Arte " – Bologna –
Giugno 2007 " Vita e Colore " Becker Gallery " - Francoforte -
Settembre 2007 " Colors " " Arakawa Gallery " - Osaka -
Dicembre 2007 " Forme " " Grifo Cornici "- Perugia -
Febbraio 2008 " Coloriamo il Bianco " " Sala S.Tommaso " – Perugia –
Maggio 2008 " Colors " " Agora Gallery " - New York -
Giugno 2008 " Tre anni di Cromatismi " " Sala S.Tommaso " - Perugia –
Novembre-Dicembre 2008 " La Minerva a Roma " " Galleria Vista " – Roma –
Maggio-Giugno 2009 " Ricorrenti Armonie " Fortezza dei Girifalco - Cortona –
Novembre 2009 " Art in your shoes " - Bastia Umbra –
Dicembre 2009 " Biennale di Arte Contemporanea " – Firenze –
  • Luciano Lepri ( critico d'arte e giornalista ) : (…) L'arte di Fulvio Bifarini è rappresentazione di mondi, sensibilità e percezioni su cui spicca inalterato e bellissimo il colore : morbido, fluente, a volte increspato, aggrinzito da suggestivi interventi materici che attira lo sguardo spingendolo nelle pieghe più nascoste della psiche e nei meandri più reconditi e profondi della mente e dell'anima.
  • Anna Maria Gentile ( critico d'arte e direttrice di Euroarte ) : (…) Le sue opere appaiono come una sinfonia di colori, astratte al primo sguardo, ma in grado di identificarsi sia nei propri sentimenti sia in quelli degli altri. La vita è colore, questo lo ha capito molto bene Bifarini e vuole rendere partecipi tutti coloro che si avvicinano alle sue opere, non persone distratte, banali, ma persone che vanno alla ricerca di una nuova visione del mondo in cui vivere. Un'arte che ha tanto da comunicare e da arricchire l'animo di chi le osserva.
  • Angela Di Bello ( critico d'arte e direttrice della galleria Agora di New York ) : (…) Risolute in technique, with beautiful satured colors and texture as the fundamental source of expression. American people loves his paintings very much. (...)
  • Akira Toshiba ( critico d'arte ) : Trad. (…) Le opere di Bifarini ci coinvolgono in un turbinio di sensazioni cromatiche che affascina; la sua arte trascina, attrae, stimola (…)
  • Andreas Becker ( critico d'arte ) : Trad. (…) La luce pervade le opere di Bifarini ed il colore ci colpisce; sensazioni uniche nascono dal sapiente mix cro matico (…)
Fulvio Bifarini Str.Montevile 36/l-5 06135 Perugia
Tel. 3473396530
E.mail : fulviobifarini@hotmail.com

Nessun commento:

Posta un commento