mercoledì 25 novembre 2009

Master per Manager di Piccole e Medie Imprese. Management dell'innovazione nei processi tecnologici e organizzativi aziendali

XII Edizione Master per
"Manager di Piccole e Medie Imprese. Management dell'innovazione nei processi tecnologici e organizzativi aziendali"
il prossimo 27 novembre la presentazione al pubblico della nuova edizione

Il prossimo 27 Novembre verrà presentata al pubblico la nuova edizione del Master per Manager di PMI. Gestito in partenariato da Sfcu - Sistemi Formativi Confindustria Umbria e Centro di Formazione Imprenditoriale, il Master propone un percorso di formazione teorico-pratica strutturato sui fabbisogni delle imprese del territorio e focalizzato, per questa edizione, sui processi di innovazione e ristrutturazione aziendale.
Ai giovani laureati che vogliano intraprendere un percorso formativo dinamico e finalizzato ad un significativo avvicinamento al mondo del lavoro, diamo appuntamento Venerdì 27 Novembre 2009 alla Sala Rossa della Camera di Commercio di Perugia in via Cacciatori delle Alpi 42. Nell'occasione, verrà presentato il programma e la modalità di realizzazione del corso.

Il termine per la presentazioni delle iscrizioni è fissato per il 15 gennaio 2010.

Bando di Iscrizione
Si pubblica il presente Avviso per l'iscrizione al Master Per Manager di Piccole e Medie Imprese con sede in Perugia, realizzato da Centro di Formazione Imprenditoriale e Sfcu – Sistemi Formativi Con ndustria Umbria - con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia e della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di PERUGIA.
Focus:
Gli allievi verranno formati, a partire dalle esigenze veri cate direttamente presso le imprese aderenti a Con ndustria, per gestire:
  • Come project manager, progetti di ricerca e innovazione di prodotto o processo
  • Come human resources manager, progetti di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale
Il ruo lo professionale e gli obiettivi formativi
Il Master promuove il pro lo professionale di junior manager per la gestione delle Pmi, con competenze speci che nell'area dell'innovazione tecnologica e organizzativa. L'iniziativa vuole contribuire ad aumentare il grado di competitività delle imprese umbre, creare stimoli per lo sviluppo di progetti d'impresa innovativi, contribuire alla creazione di nuove opportunità lavorative per giovani laureati specialmente all'interno delle Pmi locali.

Il programma
L'articolazione delle attività didattiche si basa sull'esperienza decennale del Master per Manager di Pmi realizzato dal Centro di Formazione Imprenditoriale e sugli apporti specialistici dei partner di progetto e comprende le seguenti aree tematiche:
  • Area relazionale
  • Area gestionale
  • Area tecnico-economica
  • Area tecnico-scienti ca
La frequenza é obbligatoria. Al termine del percorso verrà rilasciato, a cura degli enti organizzatori, l'attestazione di frequenza, subordinata al superamento delle prove di veri ca intermedie e finali.

La struttura didattica
Il Master si struttura in 496 ore di formazione d'aula, project work, 5 mesi di stage in azienda. Il percorso formativo terminerà nel dicembre 2010.
L'inizio del Master è fi ssato al 1^ febbraio 2010.

I partecipanti
Il corso é riservato a n. 30 (max) laureati in qualisiasi disciplina; è prevista una riserva max del 30% per candidati stranieri, ma che siano risultati idonei in fase di selezione ad insindacabile
giudizio della commissione esaminatrice.

Presentazione della domanda
La domanda di iscrizione va debitamente sottoscritta e redatta in carta semplice; in essa si dovranno dichiarare:
1.generalità (nome, cognome, data e luogo di nascita)
2.residenza e recapito telefonico
3.cittadinanza
4.stato di disoccupazione
5.nel caso di cittadini/e extracomunitari/e possesso del permesso di soggiorno
6.titolo di studio (indicare anche data del conseguimento ed Istituto)
7.autorizzazione a favore del Soggetto attuatore a trattare i dati riportati nella domanda per l'adempimento degli obblighi di legge, per i ni propri dell'attività formativa, per comunicazioni a soggetti esterni (professionisti, aziende, società, enti) ai fi ni di possibili assunzioni e/o della creazione di banche dati. Alla domanda deve essere allegato un curriculum vitae, con l'indicazione di eventuali attività lavorative svolte, lingue concosciute ed ogni altra informazione utile ai fini
dell'ammissione al corso, corredata da eventuale documentazione ed una foto formato tessera.

I modelli per la stesura della domanda sono disponibili presso:
Centro di Formazione Imprenditoriale scarl, Via Catanelli
72 Ponte S. Giovanni, Perugia e presso Sfcu – Sistemi Formativi
Con ndustria Umbria – Via Palermo 80/a Perugia.

Il modello per la candidatura è disponibile in internet ai siti
www.centroformazione.it - www.sfcu.it.

La domanda, unitamente alla documentazione allegata, dovrà essere presentata a Centro di Formazione Imprenditoriale, Via Catanelli 72, 06185 Ponte S. Giovanni, Perugia, entro e non oltre il giorno 15 gennaio 2010.
Si considereranno presentate in tempo utile anche le domande di ammissione spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine di scadenza sopra indicato. Le selezioni si svolgeranno nei giorni 25 e 26 gennaio 2010.

Quota di partecipazione
La quota di partecipazione al Master per Manager di Pmi è ssata in € 1.800 oltre Iva, da versare ad ammissione avvenuta e contestualmente all'inizio delle lezioni.

Ammissione
L'ammissione al corso sarà subordinata al superamento di una prova di selezione basata su prova scritta e colloquio motivazionale. Costituisce requisito preferenziale la conoscenza della lingua inglese. Per lo svolgimento della selezione verrà costituita un'apposita commissione che provvederà a formulare una graduatoria degli aspiranti. Il giudizio della commissione di selezione è insindacabile.

Facilitazioni
Ai partecipanti al Master potrà essere erogata una borsa di studio di € 1.000 al lordo delle trattenute di legge, nalizzata a sostenere il periodo di tirocinio in azienda. Sarà condizione essenziale per l'ottenimento della borsa la regolare partecipazione alle attività didattiche.

Per ogni ulteriore informazione rivolgersi a Centro di Formazione Imprenditoriale Via Catanelli
72, 06135 Ponte S. Giovanni, Perugia - tel. 075 5997234/5999119
c @centroformazione.it
oppure a
Sfcu Sistemi Formativi Con ndustria Umbria
Via Palermo 80/a, 06129 Perugia
tel. 075 582741 info@sfcu.it
Perugia, lì 9 ottobre 2009
Centro di Formazione Imprenditoriale
Direttore Dr. Andrea Sammarco
Sistemi Formativi Con ndustria Umbria
Presidente Ing. Gabrio Renzacci

Nessun commento:

Posta un commento