sabato 13 agosto 2011

Palio del Giogo 2011

La sfida è alle porte, poche ore e Magione conoscerà il rione vincitore del 31esimo palio del giogo. Giovedì, durante le prove a tempo per aggiudicarsi la postazione di partenza, ad avere la meglio sono stati i ragazzi arancio-neri della Stazione che hanno portato a casa il miglior tempo (1 minuto 18 secondi e 93 centesimi) a seguire il Caserino (1 minuto e 19 secondi) il Casenuove con 1 minuto, 20 secondi e 64 centesimi; seguito dal rione Comune (1 minuto, 20 secondi e 95 centesimi). Ma non è ancora detta l'ultima, infatti solo questa sera si potrà realmente sapere chi esulterà per la vittoria.
"Il grande giorno è arrivato - fa sapere il presidente della Pro loco, Luigi Bufoli - la sfida per aggiudicarsi il 31esimo palio del giogo è entrata ormai nel vivo. In questi giorni tutti i giogaioli si sono preparati con carica agonistica ed entusiasmo. Magione è ormai completamente tappezzata dalle bandiere con i colori e i simboli tradizionali dei rioni. Colgo quindi l'occasione, per ringraziare vivamente tutti i giovani che hanno permesso al palio di tornare ad essere quello che era. La Pro loco quindi plaude ulteriormente all'impegno di tutti coloro che hanno collaborato, e riconosce ai rioni l'opera e la forza di volontà messa in ogni singola organizzazione, in particolare per la realizzazione tra l'altro del corteo storico che come da tradizione anticiperà la corsa. Quest'anno ad aprire in prima posizione la gara sarà la Stazione - conclude il presidente - ma come è possibile vedere dai tempi, un soffio allontana gli uni dagli altri, quindi non mi rimane che augurare buona fortuna a tutti e che vinca il migliore."
Ricordiamo che le ultime due edizioni (2009 e 2010) sono state vinte, secondo l'albo d'oro del Palio, dal rione Caserino.

Nessun commento:

Posta un commento