Per Le Vie del Caffè
Corciano - dal 17 al 19 settembre 2010Venerdì 17 settembre
Mattina:
Inaugurazione Festa "Per le vie del caffè" : presentazione della manifestazione alla presenza del Sindaco del Comune di Corciano, dell'assessore F. Caproni, di alcuni rappresentanti di associazioni straniere di Corciano.
Pomeriggio:
Ore 16 - Apertura Festa "Per le vie del Caffè": animazione artistica di giovani stranieri con musiche e danze moderne. Concorso di street writer a tema.
Inaugurazione Mostra del Cams (Centro di ateneo per i musei scientifici)
Apertura degli stand espositivi
Degustazioni e aperitivi con prodotti a base di caffè e del commercio equo e solidale.
Ore 18 - Convegno:
"Le comunità locali al centro di uno sviluppo solidale eParteciperanno: Sindaco Comune di Corciano, Ambasciate Costa d'Avorio, Etiopia, Perù, Bolivia, Ecuador e Mali, Consolato Onorario di Gibuti, Rappresentante Regione Umbria, Presiedente Cesvol di Perugia, 1 rappresentante del commercio equo e solidale, 1 rappresentante Facoltà di agraria, 1 socio associazione "Altra faccia del mondo", moderatore: Guillaume Toaly con la partecipazione di Antonio Lanuti, presidente del Co.GE.
partecipato. Come affrontare equamente i rapporti tra produttori di materie prime e
imprese private"
Al termine aperitivo con cucina italiana e straniera e i rappresentanti e soci di associazioni di stranieri e di italiani del territorio corcianese.
Sabato 18 settembre
Mattina:
Partecipazione dei diversi artigiani locali che proporranno:
"i pani del mondo" Educational Del Caffe': organizzato in collaborazione con l'Università dei sapori, per soddisfare i nostri sensi gustando il caffè.
Pomeriggio
Piazza dei caduti ed itinerante per il centro di Corciano: esibizione di capoeira e di ritmi africani e brasiliani (dalle 15 alle 18)
Ore 16,30 - Incontro presso la Sala Comunale "La storia di Tupac Amaru" presentata da Sonia Castillo dell'Ass. Nuovi Orizzonti
Ore 16,30 - presso la Sala S. Francesco Incontro con le "seconde generazioni" promosso da Anolf
Ore 21 - cena a Città della pieve Cena etiopica
Iniziativa di solidarietà per la costruzione di un poliambulatorio ad Ankober organizzata da Increasing People Opportunities (ipo) e Terziere Borgo Dentro.
Costo € 20 – Prenotazione obbligatoria / 393-9311969 / 338-8543312
Serata in discoteca: "Un caffè sotto le stelle"
Domenica 19 settembre
Mattina:
Partecipazione dei diversi artigiani locali che proporranno: "i pani del mondo"
Pomeriggio
Piazza dei caduti: danze e musiche dei diversi paesi del mondo (dalle 14 alle 17)
Ore 18 - Elezione di Miss e Mister Caffè, con vendita dei graffiti a sottoscrizione per progetti in Etiopia. L'elezione sarà decretata da una giuria selezionata tra le personalità del mondo artistico e lavorativo della nostra regione.
Comune di Corciano Lunedì 30 Agosto 2010
Nessun commento:
Posta un commento